Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano mercoledì 29, Aprile 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Antonio Scianaro punta il dito contro l’amministrazione per i disagi sulla SS172 dir
    Notizie

    Antonio Scianaro punta il dito contro l’amministrazione per i disagi sulla SS172 dir

    In un comunicato il consigliere leghista accusa l'amministrazione Zaccaria di immobilità nei confronti della problematica che riguarda i lavori sulla SS172 dir
    RedazioneDa RedazioneAprile 6, 20192 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Antonio Scianaro punta il dito contro l'amministrazione per i disagi sulla SS172 dir - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    Fasano – "Apprendiamo anche oggi dell’ennesimo incidente occorso in via vecchia per Laureto, strada che collega il centro cittadino alla località collinare fasanese. Un incidente che ha visto interessate più auto, che per fortuna al di là delle raccapriccianti immagini, non ha avuto conseguenze più gravi."

    A dichiararlo è il consigliere comunale Antonio Scianaro. "Più volte abbiamo segnalato nelle varie forme la delicatissima questione all’Amministrazione comunale, e come al solito nulla è dato sapere. Ma quando è troppo, è troppo. Sono iniziati i lavori di adeguamento della strada 172 dir. ed è emersa tutta l’incapacità gestionale, l’assenza totale di pianificazione e programmazione. Salire e scendere, andare in direzione Taranto è un vero e proprio calvario. Ed i lavori dureranno cinquecento giorni e non oso pensare cosa accadrà a breve. L’amministrazione comunale non si è preoccupata di tutto questo. Dobbiamo augurare di non trovarci di fronte ad eventi più gravi. Saremmo corresponsabili. Questo non è governare. Governare è gestire gli eventi, non farsi travolgere dagli eventi. Non possono partire lavori di tale dimensione e per così lungo tempo senza aver prima messo in sicurezza e studiato ipotesi alternative di flusso veicolare. Ci sono due strade alternative sulle quali veicolare il flusso, in maniera razionale, al limite anche per sensi unici. Eppure nessuno lo ha fatto. Quelle due strade (cosiddette Giardinelli e via Vecchia di Laureto) andavano in qualche modo sistemate, predisposta la segnaletica orizzontale e studiato il flusso del traffico. Vista l’inerzia di tutta L’Amministrazione e la forte preoccupazione personale, al fine di prevenire ulteriori incidenti e disagi su tale arteria stradale, ho interessato personalmente dalla scorsa settimana, l’onorevole Anna Rita Tateo esponente della Lega, affinché si faccia promotore presso il Governo Nazionale, di valutare soluzioni straordinarie per ridurre al minimo rischi e disagi. Suggerisco al sindaco Zaccaria ed agli amministratori di uscire dalle stanze e guardare in faccia i veri problemi, e di stimolare il consigliere regionale Amati, affinché occupi più tempo a fare sopralluoghi sulla 172 dir. che a misurare i centimetri di scavo per il nuovo ospedale, ed a parlare solo in questi ultimi mesi dopo 10 anni di silenzio di Xylella, ecc… ecc… ecc… e di acqua pubblica. Nella città di Fasano ci sono famiglie che attendono dal mese di ottobre interventi di allaccio di acqua e fogna da parte di Aqp."

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteRitorna la rassegna ‘CINEMARTEDI’
    Articolo Successivo Us Città di Fasano, i biancoazzurri proveranno a far lo sgambetto alla Fidelis
    Redazione

      Articoli Correlati

      Porto Rubino, è rottura con Monopoli: il festival trasloca a Savelletri

      Aprile 29, 2026

      “Smartphone e tecnologie: le implicazioni sullo sviluppo cognitivo e i rischi di una sessualità precoce”

      Aprile 29, 2026

      Il Sindacato CSA-RAL sceglie l’Avv. Ferrara Pentassuglia per l’assistenza legale dei soci

      Aprile 29, 2026
      Gli articoli più letti

      Porto Rubino, è rottura con Monopoli: il festival trasloca a Savelletri

      Aprile 29, 2026

      “Smartphone e tecnologie: le implicazioni sullo sviluppo cognitivo e i rischi di una sessualità precoce”

      Aprile 29, 2026

      Il Sindacato CSA-RAL sceglie l’Avv. Ferrara Pentassuglia per l’assistenza legale dei soci

      Aprile 29, 2026

      Talento e impresa al femminile: a Palazzo di Città per “Storie di Donne”

      Aprile 28, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}