Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano martedì 28, Aprile 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»A Fasano e Locorotondo inizia ‘yourstreetlight’, progetto di illuminazione smart
    Attualità

    A Fasano e Locorotondo inizia ‘yourstreetlight’, progetto di illuminazione smart

    Il progetto è finanziato dai fondi europei e si prefigge l'obbiettivo di sviluppare un sistema 'User-Centric' di monitoraggio e controllo per l'illuminazione pubblica di aree rurali
    RedazioneDa RedazioneMarzo 6, 20192 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    A Fasano e Locorotondo inizia 'yourstreetlight', progetto di illuminazione smart - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    Fasano – Si svolgerà domani, giovedì 8 Marzo alle 16.00, in sala di rappresentanza del Comune di Fasano, e lunedì 11 Marzo alle 18.30 presso la sala Consiliare del comune di Locorotondo, i primi due incontri pubblici in cui sarà presentato il progetto di illuminazione SMART partecipato dai due comuni grazie ad una collaborazione pubblico-privato.

    Il progetto, finanziato dal Fondo europeo per lo sviluppo regionale e dal Fondo sociale europeo, ha importante l’obiettivo di sviluppare un sistema “User-Centric” di monitoraggio e controllo per l’illuminazione pubblica di aree rurali, che permetterà l’acquisizione di feedback dei cittadini, al fine di regolare il funzionamento dei punti luce ed ottimizzare il consumo energetico.

    È prevista la realizzazione di un sistema centralizzato di produzione (da fonti rinnovabili) e accumulo dell’energia elettrica, l’impiego di punti luce LED monitorabili e controllabili in modo intelligente sulla base di svariati fattori socio/ambientali.

    Il progetto sarà sviluppato in co-progettazione tra amministrazione pubblica, le imprese Ali6 Srl, MasvisSrl e ARS Sistemi Srl, cittadinanza ed agenzie di stampa. Quelli dell’8 Marzo e 11 Marzo sono solo i primi di una serie di incontri aperti al pubblico, in cui ci si confronterà sulle caratteristiche e peculiarità della soluzione che si andrà ad implementare e che porterà alla realizzazione di un vero e proprio “prototipo” da installare sul territorio comunale

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteUna strada abbandonata da 30 anni VIDEO
    Articolo Successivo Movimento in Comune: l’indagine per frode alla Tradeco nasce dopo un esposto
    Redazione

      Articoli Correlati

      Pezze di Greco, l’Udicon segnala infiltrazioni e degrado nella ex Sala Circoscrizionale

      Aprile 28, 2026

      Fasano in festa: i The Kolors sono il secondo super ospite dell’edizione 2026

      Aprile 27, 2026

      “Ex-pose-me”: sensibilizzare sulla violenza digitale non dovrebbe essere rivoluzionario

      Aprile 27, 2026
      Gli articoli più letti

      Ju Jitsu Academy Fasano brilla a Parigi: Paola Di Bari conquista un 7° posto di valore mondiale

      Aprile 28, 2026

      La Innotech Serra Fasano batte il Chieti e festeggia la salvezza in Serie A Silver

      Aprile 28, 2026

      La BS Fasano batte il Crispiano e chiude in bellezza la stagione

      Aprile 28, 2026

      Pezze di Greco, l’Udicon segnala infiltrazioni e degrado nella ex Sala Circoscrizionale

      Aprile 28, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}