Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano mercoledì 27, Maggio 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»Proteste dalla Selva per la mancata raccolta dei rifiuti
    Attualità

    Proteste dalla Selva per la mancata raccolta dei rifiuti

    Residenti nella frazione collinare denunciano che dal 29 settembre è stato sospeso il servizio da parte della Tradeco. Nel frattempo attivisti del M5S puliscono un'area di Savelletri
    RedazioneDa RedazioneOttobre 7, 20182 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Proteste dalla Selva per la mancata raccolta dei rifiuti - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    Fasano – Il disservizio nella raccolta dei rifiuti continua a generare proteste. Nonostante la Tradeco, dopo la diffida del Comune di Fasano, abbia assunto 8 operai per tamponare la situazione, i risultati conseguiti non sembrano quelli auspicati. E le proteste continuano.

    L’ultima arriva da alcuni residenti della Selva. Ecco casa ha scritto in proposito Francesco Sasso.

    «Vorrei segnalare che, presso la frazione Selva di Fasano, sono oramai sette giorni che non viene più erogato il servizio di raccolta rifiuti (nello specifico, dal 29 settembre). La situazione è oramai preoccupante, anche perché la stessa cosa è capitata poche settimane fa. Ho provato a chiedere chiarimenti all’azienda che si dovrebbe occupare di fornire il servizio, ossia la Tradeco, senza ricevere risposta. Idem per quanto riguarda il Comune. Sono anche andato dai vigili urbani, i quali mi hanno informato di conoscere la situazione e che faranno il possibile per sistemarla. Ora, quanto sta accadendo è indecoroso per due ragioni: – una ragione igienica; – un’altra in quanto si stanno considerando i cittadini Silvani quali cittadini di Serie B, mentre quelli di Fasano Centro (a cui il servizio viene erogato), quali cittadini di serie A. A corredo, vi allego un archivio contenente alcune foto che testimoniano quanto sta accadendo».

    Alla giusta protesta del cittadino silvano se ne aggiungono tante altre dei residenti a Fasano, anche loro sempre più circondati da maleodoranti rifiuti. Il problema è che ormai il sistema raccolta rifiuti è saltato. I motivi li abbiamo spiegati in un articolo pubblicato ieri (domenica 7 ottobre).

    C’è da augurarsi solo che i provvedimenti per liberarci dalla Tradeco vengano assunti senza altri indugi.

    Nel frattempo, c'è da registrare un'iniziativa del Movimentocinquestelle che con alcuni suoi attivisti, ieri mattina (7 ottobre) ha ripulito un'area adiacente l'Hotel La Sorgente a Savelletri.

    Galleria di immagini:

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteUn comitato tecnico scientifico per la valorizzazione internazionale del territorio
    Articolo Successivo Francesco Saracino abbandona il progetto ‘Dal banco alla strada’
    Redazione

      Articoli Correlati

      Fasano fa un salto nel tempo: torna la festa barocca “Correva l’anno 1678”

      Maggio 27, 2026

      Fasano, caso Via Mosca: i residenti diffidano il Comune e blindano l’ultimatum dei 5 giorni

      Maggio 27, 2026

      Il dono del sangue diventa un podcast: Avis Fasano lancia il programma “Una parte di te”

      Maggio 27, 2026
      Gli articoli più letti

      Fasano fa un salto nel tempo: torna la festa barocca “Correva l’anno 1678”

      Maggio 27, 2026

      Fasano, caso Via Mosca: i residenti diffidano il Comune e blindano l’ultimatum dei 5 giorni

      Maggio 27, 2026

      Mountain bike, grandi distanze e sfide personali: intenso fine settimana per gli atleti biancazzurri

      Maggio 27, 2026

      Il dono del sangue diventa un podcast: Avis Fasano lancia il programma “Una parte di te”

      Maggio 27, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}