Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano giovedì 28, Maggio 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»Due giovani imprenditrici rendono speciale ogni momento
    Attualità

    Due giovani imprenditrici rendono speciale ogni momento

    Ebe e Ida Sgarbi, proseguendo nella tradizione di famiglia, hanno avviato a Fasano con successo la società 'Ies Apulia Eventi'
    RedazioneDa RedazioneAgosto 12, 20183 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Due giovani imprenditrici rendono speciale ogni momento - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

     Fasano – “La vita è solo una serie di eventi…rendi meraviglioso ogni momento…”. È questo lo slogan con cui si presenta la società “Ies Apulia Eventi” costituita circa un anno e mezzo fa da due giovani ragazze, Ebe e Ida Sgarbi.

    Proseguendo nella tradizione di famiglia, da sempre dedita alla ristorazione, le due intraprendenti ragazze hanno voluto comunque diversificare l’offerta gastronomica di papà Carlo, ampliando gli orizzonti. «Essendo aumentata nel corso degli anni l’attività di catering del ristorante “Il Fagiano” – spiega Ebe a Osservatorio – anche per evitare confusione, è nata l’esigenza dello stesso di avere una società satellite che si interfacciasse con il servizio catering del ristorante per organizzare la logistica degli eventi. Abbiamo così pensato di mettere in piedi un’attività di noleggio attrezzature per i catering. Si è reso necessario anche prendere un magazzino nella zona industriale sud di Fasano dove sono allocate tutte le attrezzature utili per svolgere questa nuova attività. Quindi, mio padre avrebbe fornito i pasti e io mi sarei occupata di far partire tavoli, bicchieri, sedie, posate per gli eventi curati dal ristorante».

    L’azienda a poco a poco è cresciuta e così si è pensato di non limitare i propri rapporti al solo ristorante di famiglia. «Avviata questa attività e considerato l’investimento fatto per acquisire attrezzature idonee alla riuscita degli eventi – spiega Ebe –, si è pensato anche di noleggiare le attrezzature di nostra proprietà, collaborando con altre aziende che si occupano di catering. Poi siamo andati oltre. Man mano che “Ies Apulia Eventi” si è affermata, ci si è resi disponibili anche all’organizzazione degli interi eventi ai quali eravamo chiamati. Così ora siamo in grado di fornire agli organizzatori anche allestimento sala, fornitura cucine e tensostrutture, luci, musica e attrazioni varie. Siamo in grado di fornire anche soluzioni last minute: prima dell’evento all’aperto piove? Siamo pronti a montare una tensostruttura necessaria per non rovinare la festa!».

    Quali grandi manifestazioni sono state organizzate da “Ies Apulia Eventi”? «Ci sono importanti aziende che si sono affidate alla nostra società per la cura di importanti manifestazioni – afferma la giovane imprenditrice –. Per esempio, a uno dei caseifici più importanti della Puglia organizziamo quattro open day l’anno, due in primavera e due in autunno, ai quali partecipano circa mille persone per volta curando anche le degustazioni e la visita del caseificio. Lungo il percorso allestiamo una caratteristica illuminazione. Abbiamo curato, inoltre, la serata di presentazione del nuovo Cinema Roma a Ostuni, per conto dalla “Verdemare srl” con la quale abbiamo intrapreso una proficua collaborazione anche per altri eventi. Abbiamo poi organizzato per l’Eni una cena di gala a Tarano, al Castello Aragonese. Nel mese di agosto cureremo il noleggio di attrezzature per un matrimonio indiano che si svolgerà in una prestigiosa masseria di Fasano. Fra le cose che ci hanno richiesto gli organizzatori, c’è anche la fornitura di sedie basse molto particolari, che stiamo appositamente facendo realizzare a un falegname di Fasano. Gli organizzatori di questo matrimonio ci hanno richiesto anche di prenderci cura dell’acquisto dei cibi che saranno preparati sul posto e che sono molto particolari per soddisfare le esigenze della cucina indiana».

    All’orizzonte ci sono progetti di ampliamento del vostro raggio di azione? «Per il momento stiamo operando in Puglia – conclude Ebe –: l’idea è di aprire un ufficio a Roma nel prossimo autunno per estendere la nostra attività».

    Galleria di immagini:

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteFiorella Mannoia in concerto
    Articolo Successivo Con gli Avion Travel si chiude la festa di San Lorenzo VIDEO
    Redazione

      Articoli Correlati

      Nuovo ospedale Monopoli-Fasano: la Regione Puglia finanzia i bus per lavoratori e utenti

      Maggio 28, 2026

      Paura nella notte: auto in fiamme sulla Provinciale, passeggeri in salvo

      Maggio 28, 2026

      “Chi si nasconde dentro al bullo?” l’incontro del CIF per “O-maggio all’infanzia” che chiude la terza edizione di “Educhiamoci”

      Maggio 28, 2026
      Gli articoli più letti

      Da oggi in edicola il numero di maggio di Osservatorio

      Maggio 28, 2026

      Nuovo ospedale Monopoli-Fasano: la Regione Puglia finanzia i bus per lavoratori e utenti

      Maggio 28, 2026

      Paura nella notte: auto in fiamme sulla Provinciale, passeggeri in salvo

      Maggio 28, 2026

      “Chi si nasconde dentro al bullo?” l’incontro del CIF per “O-maggio all’infanzia” che chiude la terza edizione di “Educhiamoci”

      Maggio 28, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}