FASANO – Una sperimentazione estiva partita nella giornata di ieri (lunedì 2 luglio): stiamo parlando dello spostamento di ubicazione e del cambio di orario del mercato settimanale di Montalbano, programmato per la giornata del lunedì.
Con ordinanza sindacale, sentiti i commercianti titolari di posteggio, tramite l’assessore alle Attività Produttive Luana Amati, è stato stabilito che per l’estate 2018 (ovvero dal 2 luglio al 1 ottobre) il mercato si tenga in piazza della Libertà dalle ore 16.00 alle ore 22.00.
Sono stati proprio gli operatori a evidenziare il disagio rinveniente dalla calura estiva che scoraggia la partecipazione degli avventori. Oltre all’orario, è stata modificata anche l’area in cui collocare le bancarelle, più centrale e di maggiore gradimento per i cittadini. La piazza era stata sperimentata durante il periodo natalizio con un mercato che aveva riscosso apprezzamenti e nessuna problematica. Da qui l'idea di spostarlo nel cuore della frazione.


