Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano mercoledì 29, Aprile 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»Dehors di nuovo all’attenzione della giustizia amministrativa
    Attualità

    Dehors di nuovo all’attenzione della giustizia amministrativa

    Il 27 giugno si discuterà un ricorso proposto avverso la riapertura del gazebo di Don Pesce a Savelletri
    RedazioneDa RedazioneGiugno 7, 20182 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Dehors di nuovo all'attenzione della giustizia amministrativa - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Sarà discusso innanzi al TAR Puglia, Lecce, nella Camera di Consiglio del 27 giugno prossimo il ricorso proposto da un privato avverso l’autorizzazione a suo tempo rilasciata dal Comune di Fasano per la realizzazione del dehors denominato DON PESCE, in Savelletri; in particolare, si tratta della contestazione avverso l’autorizzazione alla occupazione e manomissione di suolo pubblico per la costruzione del manufatto.

    Con il ricorso sono stati proposto numerosi motivi di doglianza, fra cui la non rispondenza tra la società intestataria delle autorizzazioni riguardanti l’esercizio di somministrazione e la società che ha realizzato il dehors; alcune deroghe rispetto a quanto espressamente previsto dal Regolamento comunale attualmente vigente, attinenti all’obbligo di consentire il transito pedonale; la limitazione determinata dal manufatto, rispetto al godimento della visuale panoramica.

    Si tratta, in particolare, di uno dei dehors dapprima sottoposti a sequestro e poi dissequestrato dalla magistratura penale brindisina, durante l’estate 2017. Parte ricorrente è difesa da tre avvocati, tra cui il consigliere comunale Raffale Trisciuzzi. Il Comune dall’avvocato Ottavio Carparelli, capo dell’Avvocatura. La pronuncia del TAR Salentino, potrà costituire un punto di riferimento importante ai fini delle future determinazioni comunali in materia; e ciò anche e soprattutto in ragione del fatto che, come è a tutti noto, è ormai in via di ultimazione il nuovo regolamento comunale sui dehors, finalizzato proprio ad evitare la proliferazione selvaggia di strutture dalla tipologia incerta e non uniforme.

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo Precedente‘La strada non è una giungla’: primo posto per Daniela Carrieri
    Articolo Successivo Palazzetto dello Sport: siamo alla stretta finale
    Redazione

      Articoli Correlati

      Porto Rubino, è rottura con Monopoli: il festival trasloca a Savelletri

      Aprile 29, 2026

      “Smartphone e tecnologie: le implicazioni sullo sviluppo cognitivo e i rischi di una sessualità precoce”

      Aprile 29, 2026

      Il Sindacato CSA-RAL sceglie l’Avv. Ferrara Pentassuglia per l’assistenza legale dei soci

      Aprile 29, 2026
      Gli articoli più letti

      Porto Rubino, è rottura con Monopoli: il festival trasloca a Savelletri

      Aprile 29, 2026

      “Smartphone e tecnologie: le implicazioni sullo sviluppo cognitivo e i rischi di una sessualità precoce”

      Aprile 29, 2026

      Il Sindacato CSA-RAL sceglie l’Avv. Ferrara Pentassuglia per l’assistenza legale dei soci

      Aprile 29, 2026

      Talento e impresa al femminile: a Palazzo di Città per “Storie di Donne”

      Aprile 28, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}