Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano lunedì 1, Giugno 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»Quarto corso di pizzeria all’Alberghiero di Fasano: premio finale ad Antonio Ciaccia
    Attualità

    Quarto corso di pizzeria all’Alberghiero di Fasano: premio finale ad Antonio Ciaccia

    Sei i concorrenti, tutti interni, che hanno partecipato al corso tenuto da Eliseo Bonifacio, assistente tecnico nella scuola diretta da Rosanna Cirasino
    RedazioneDa RedazioneAprile 20, 20182 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Quarto corso di pizzeria all'Alberghiero di Fasano: premio finale ad Antonio Ciaccia - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Si è concluso all'Istituto Professionale Alberghiero “G. Salvemini” di Fasano, diretto da Rosanna Cirasino, il quarto corso di pizzeria, organizzato in collaborazione con la Fib (Federazione Italiana Bar), presieduta da Giovanni Turco. Al corso hanno partecipato sei concorrenti interni: Antonio Vito Gentile, Antonio Ciaccia, Riccardo Spahiu, Luciano Scatigna, Andrei Matache, Gianfranco Laghezza . La giuria era composta dai docenti Giovanni Legrottaglie, Nicodemo Vinci, Stefania Valicenti, Sabrina Morelli, Vito Legrottaglie e Vito Maggi. Il corso è stato tenuto da Eliseo Bonifacio, assistente tecnico dell'Istituto Alberghiero di Fasano e docente Fib.

     

    Al primo posto si è classificato Antonio Ciaccia, della classe V sezione B, con la pizza, base margherita, farcita con pancetta e scarmorza affumicate. “I sei concorrenti – dice Eliseo Bonifacio – docente Fib di Fasano – hanno seguito con interesse e partecipazione le cinque lezioni teorico pratiche. Gli stessi concorrenti hanno proposto prodotti di qualità e sono stati brillanti anche nella presentazione e nel servizio”.

     

    I corsi di pizzeria dell'Istituto Alberghiero “Salvemini” di Fasano si svolgono sempre in collaborazione con la FIB e mirano a fornire le competenze di base ai futuri pizzaioli. Alla finale del corso di pizzeria era presente il delegato Fib provinciale Giovanni Turco.

    Galleria di immagini:

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteFrancesco Zaccaria: ‘Basta allarmismi: la gara ponte per i rifiuti a Fasano parte a maggio’
    Articolo Successivo La musica e l’allegria della Rimbamband chiudono la stagione di prosa di Fasano
    Redazione

      Articoli Correlati

      Il talento dei ragazzi di Officine Futura non si ferma più: “La legge del fuoco” vince ancora

      Giugno 1, 2026

      L’UTL protagonista della festa barocca “Correva l’anno…”

      Maggio 31, 2026

      Torna il gusto e la tradizione con la “Sagra del Fiorone 2026”

      Maggio 31, 2026
      Gli articoli più letti

      Fasano-Selva da leggenda: Faggioli cala il tredicesimo sigillo nel segno del mito

      Giugno 1, 2026

      Il talento dei ragazzi di Officine Futura non si ferma più: “La legge del fuoco” vince ancora

      Giugno 1, 2026

      Fasano, una regista da Champions: Nicole Da Pos chiude il mercato al palleggio

      Giugno 1, 2026

      Le ragazze del TC Fasano promosse in serie C

      Giugno 1, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}