Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano venerdì 26, Giugno 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»Parco giochi inclusivo a Fasano: è aspra polemica tra Deleonardis e Halveare
    Attualità

    Parco giochi inclusivo a Fasano: è aspra polemica tra Deleonardis e Halveare

    L'assessore al patrimonio lamenta, nella nota pubblica diramata dalla Rete, la mancanza di risposte ai quesiti posti dall'Amministrazione
    RedazioneDa RedazioneSettembre 26, 20173 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Parco giochi inclusivo a Fasano: è aspra polemica tra Deleonardis e Halveare - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – L’assessore comunale al Patrimonio Leonardo Deleonardis replica al coordinatore della rete associativa “Halveare” sul ritardo nella realizzazione del parco inclusivo nella villa comunale di Fasano: «Prima di tutto, non è mai stato nel mio stile usare toni “autoritari”, come ben sanno coloro che mi conoscono; ho voluto semplicemente sottolineare che la rete associativa deve darsi una mossa – replica duramente l'assessore Deleonardis-. L’”Halveare” continua ancora a nascondersi dietro il bla-bla sulla progettualità e sulla candidatura del progetto in Regione nel 2013, che già conosciamo a memoria: adesso vogliamo sapere perché si è rimasti al punto di partenza. L’”Halveare” risponda quindi a poche, semplici domande che i contribuenti fasanesi si pongono e che, come Amministrazione comunale, abbiamo loro rivolto con lettera formale del dirigente competente il 4 settembre scorso: perché ancora non iniziano i lavori? Dov’è il progetto esecutivo dell’opera? Dove sono gli altri documenti da noi richiesti, tra cui l’atto di liquidazione del finanziamento da parte della Regione Puglia?

     

    E, soprattutto – prosegue l’assessore – perché ancora non ci forniscono la relazione dettagliata sulla gestione di tutti i fondi che hanno percepito, quelli pubblici e quelli raccolti fra i privati cittadini? Nel frattempo – sottolinea Deleonardis – non sono stato nemmeno invitato all’incontro pubblico da loro convocato per il 27 settembre al Laboratorio urbano, al quale sarà presente il sindaco Zaccaria: ci sarò lo stesso, fra i cittadini fasanesi, perché spero si possa trattare dell’occasione giusta per ricevere risposte trasparenti, puntuali e definitivamente chiare. Voglio confrontarmi pubblicamente sull’argomento – afferma Deleonardis – per capire di quali “menzogne” sarei colpevole, come sostiene il signor Trapani, coordinatore dell’”Halveare”. Inoltre, il sig. Trapani confonde le responsabilità politiche con quelle tecniche sull’argomento – puntualizza Deleonardis – quando parla del direttore dei lavori nominato e poi revocato: la nomina spetta alla struttura comunale e non all’assessore e, in questo caso specifico, non poteva essere nominato, poiché la funzione del direttore è anche quella di rendicontare sulle spese per queste opere, che sono gestite dalla rete associativa rappresentata da Trapani e non dal Comune. Il Comune – conclude l’assessore – ha già da tempo fatto tutto quello che doveva, come il sig. Trapani sa bene: adesso è tempo di fare i fatti e non di continuare a trincerarsi dietro inutili polemiche. Si avvii subito l’opera. Si risponda alle nostre richieste senza ulteriori indugi. Le bambine e i bambini fasanesi aspettano il primo Parco giochi inclusivo della città e non altre chiacchiere».

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteTrasporto scolastico a Fasano: da ottobre gli studenti saranno prelevati per tipologia di scuola
    Articolo Successivo Inseguimento sulla Statale 379 in territorio di Fasano: la Polstrada recupera un chilo di droga
    Redazione

      Articoli Correlati

      Il Comune di Fasano nomina il suo primo Disability Manager: l’incarico affidato al dott. Antonio Calabrese

      Giugno 26, 2026

      Nomina del Disability Manager, Laura De Mola: «Accolgo con soddisfazione la notizia. Ritiro l’interrogazione»

      Giugno 26, 2026

      Il Teatro Sociale apre le sue porte a “Puglia Showcase 2026”

      Giugno 26, 2026
      Gli articoli più letti

      Il Comune di Fasano nomina il suo primo Disability Manager: l’incarico affidato al dott. Antonio Calabrese

      Giugno 26, 2026

      Nomina del Disability Manager, Laura De Mola: «Accolgo con soddisfazione la notizia. Ritiro l’interrogazione»

      Giugno 26, 2026

      Il Teatro Sociale apre le sue porte a “Puglia Showcase 2026”

      Giugno 26, 2026

      Il batterista fasanese Leo Cofano racconta la sua esperienza al Brudniy Pes Festival di Kyev

      Giugno 26, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}