Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano sabato 20, Giugno 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Fasano 2016: nasce anche la sezione urbanistica e lavori pubblici
    Notizie

    Fasano 2016: nasce anche la sezione urbanistica e lavori pubblici

    La neo associazione continua il suo lavoro di coinvolgimento dei propri membri con un metodo partecipativo e attivo
    RedazioneDa RedazioneMaggio 20, 20172 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Fasano 2016: nasce anche la sezione urbanistica e lavori pubblici - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – I lavori in seno all’associazione Fasano 2016 proseguono a ritmo serrato ed i membri di ogni gruppo di lavoro si impegnano costantemente nel rispetto dei programmi operati prefissati. Il metodo di lavoro adottato dall’associazione, rappresentato dal riparto delle competenze tra differenti sezioni di lavoro, ha permesso di proseguire affrontando minuziosamente ogni tematica senza tralasciare nulla. A tal proposito, il coordinatore del movimento Aldo Carbonaro, in occasione dell’ ultima seduta tenutasi, ha dichiarato che “con la costituzione delle sezioni di lavoro il movimento politico 'Fasano 2016' potrebbe rappresentare la marcia in più per la crescita della Fasano descritta nel programma di mandato del sindaco Zaccaria”.

     

    Durante la medesima riunione si è insediato il nuovo gruppo di lavoro dedicato all’ urbanistica ed ai lavori pubblici e composto da: Franco Losavio (Responsabile della sezione), Nicola Vinci, l’Avv.Vincenzo Saponaro, Sabrina Dicarolo ed Antonella Schena. Proprio in merito all’importante tematica di cui si occuperà il nuovo gruppo, ha aggiunto il coordinatore "si insedia la sezione Urbanistica e lavori pubblici: in queste materie l’orgoglio delle eccellenze, di cui la nostra città è ricca, non basta a rispondere ai bisogni di un territorio che per troppo tempo è rimasto fermo e trascurato. Fasano 2016 con l’impegno quotidiano dei suoi associati può allargare gli orizzonti della 'politica del saper fare e raggiungere obiettivi importanti'. Solo per citare un esempio: sulla questione della ss 172, il movimento si occupa della promozione di tutte le iniziative utili per vigilare sui tempi e sulla effettiva realizzazione delle opere previste".

     

    In ottemperanza agli impegni assunti il neoresponsabile della sezione “Urbanistica e lavori pubblici”, Franco Losavio, ha inoltre dichiarato che “Fasano 2016 ha una missione: coinvolgere i fasanesi su tematiche di vitale interesse per la città perchè ricercare più partecipazione significa avere davvero rispetto delle persone e dei luoghi in cui viviamo” E, proprio in funzione di quest’ultimo proposito (rispetto delle persone e dei luoghi), durante la stessa seduta, i membri di Fasano 2016, nel sottolineare il bilancio positivo della manifestazione “Selva in fiore” (organizzata dalla medesima associazione durante le domeniche di maggio presso la Selva di Fasano) hanno deciso all’unanimità di provvedere, a proprie spese, alla sostituzione di un albero di leccio ormai secco, sito in viale Toledo, con uno nuovo, che verrà piantato domenica 21 maggio, in occasione del secondo appuntamento di “Selva in fiore”.

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo Precedente‘Mind Park’ per la prima volta a Fasano: alla ricerca di emozioni
    Articolo Successivo Speziale: arrivano autovelox e dissuasori per evitare incidenti
    Redazione

      Articoli Correlati

      Fasano si illumina: al via la Festa Patronale tra storia, tradizione e grandi ospiti

      Giugno 20, 2026

      Crispiano applaude il talento di Noemi D’Aprile: doppio trionfo al Premio Nazionale “Anna Rita Castronuovo – La forza del sorriso”

      Giugno 20, 2026

      Al via la Festa Patronale: stasera traslazione delle Sacre Immagini, consegna delle chiavi e prima accensione musicale delle Luminarie Artistiche

      Giugno 19, 2026
      Gli articoli più letti

      Fasano si illumina: al via la Festa Patronale tra storia, tradizione e grandi ospiti

      Giugno 20, 2026

      Crispiano applaude il talento di Noemi D’Aprile: doppio trionfo al Premio Nazionale “Anna Rita Castronuovo – La forza del sorriso”

      Giugno 20, 2026

      Al via la Festa Patronale: stasera traslazione delle Sacre Immagini, consegna delle chiavi e prima accensione musicale delle Luminarie Artistiche

      Giugno 19, 2026

      Disabilità, Laura De Mola deposita un’interrogazione: «Si nomini il Disability Manager e si rafforzi la tutela dei diritti»

      Giugno 19, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}