Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano domenica 16, Agosto 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»Sciopero rientrato dei lavoratori Tradeco di Fasano: ore contate per l’azienda altamurana
    Attualità

    Sciopero rientrato dei lavoratori Tradeco di Fasano: ore contate per l’azienda altamurana

    Nel pomeriggio di ieri i dipendenti hanno incontrato il sindaco Francesco Zaccaria e il dirigente all'Ambiente Fernando Virgilio
    RedazioneDa RedazioneMarzo 17, 20172 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Sciopero rientrato dei lavoratori Tradeco di Fasano: ore contate per l'azienda altamurana - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – La giornata di ieri (giovedì 16 marzo) è stata molto calda sul fronte raccolta rifiuti. Ieri mattina i lavoratori Tradeco di Fasano hanno incrociato le braccia in quanto lamentavano scarsa sicurezza sul lavoro e il mancato pagamento degli sipendi. Ma nella stessa giornata di ieri la situazione ha avuto importanti e positivi sviluppi per i lavoratori. Innanzi tutto la Tradeco, mentre era in corso la protesta, ha effettuato i bonifici per gli stipendi di febbraio. Il sindaco Francesco Zaccaria aveva già attivato la procedura per far pagare alle casse comunali gli stipendi con il relativo importo che sarebbe poi stato decurtato dal canone mensile ma non ce n'è stato bisogno.

     

    Nel primo pomeriggio, poi, c’è stata una riunione tra i lavoratori, Zaccaria e il dirigente al settore Ambiente Fernando Virgilio per fare chiarezza sull’attuale situazione in cui operano i dipendenti. Ebbene questi ultimi hanno avuto rassicurazioni sia da Zaccaria che da Virgilio che ci saranno accertamenti sulle condizioni dei mezzi e che la Tradeco potrebbe essere sanzionata anche per queste sue mancanze. Il primo cittadino ha anche ipotizzato un intervento dell’Amministrazione comunale per riparare gli stessi mezzi con un ulteriore decurtamento del canone mensile dovuto alla Tradeco. Non è detto, infine, che si avvii da subito l’iter per la risoluzione del contratto. L'indiscrezione è trapelata proprio nell'incontro di ieri. Insomma, pare proprio che la Tradeco abbia le ore contate su Fasano. Oggi, intanto, i lavoratori torneranno a svolgere il normale servizio. Oltre la frazione umida sarà raccolta prima la plastica e successivamente la carta rimasta nei contenitori per via dello sciopero di ieri.

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteConvocato il consiglio comunale monotematico sull’ospedale di Fasano
    Articolo Successivo La prossima estate il presidente americano Donald Trump in Puglia: Fasano la sua meta?
    Redazione

      Articoli Correlati

      Alfio Antico sul palco del Minareto, un richiamo arcaico per il Bari in Jazz

      Agosto 14, 2026

      Salute mentale e sport: il Leo Club Fasano organizza un torneo di beach volley

      Agosto 14, 2026

      «Il Consiglio ha già detto sì al piano del verde. Ora passiamo ai fatti».

      Agosto 13, 2026
      Gli articoli più letti

      Alfio Antico sul palco del Minareto, un richiamo arcaico per il Bari in Jazz

      Agosto 14, 2026

      Salute mentale e sport: il Leo Club Fasano organizza un torneo di beach volley

      Agosto 14, 2026

      «Il Consiglio ha già detto sì al piano del verde. Ora passiamo ai fatti».

      Agosto 13, 2026

      Fasano, Fratelli d’Italia attacca la maggioranza: «Amati e Zaccaria giocano al gioco delle tre carte per nascondere 11 anni di fallimenti»

      Agosto 13, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}