Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano martedì 9, Giugno 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Cronaca»Operazione Pezze Vicine: altre scarcerazioni
    Cronaca

    Operazione Pezze Vicine: altre scarcerazioni

    Dei sette finiti in carcere dopo l'operazione portatta a termine dai carabinieri il 18 aprile scorso solo due restano ancora dietro le sbarre.
    RedazioneDa RedazioneMaggio 31, 20122 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Operazione Pezze Vicine: altre scarcerazioni - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Continuano le novità, in fatto di scarcerazioni, per i coinvolti nell’operazione “Pezze Vicine” che il 18 aprile scorso vide finire in carcere diverse persone accusate di spaccio di stupefacenti. Dopo gli arresti domiciliari concessi a Biagio Grassi, detto Cimino, 40enne fasanese, al 31enne fasanese Cosimo Sibilio, detto “Tuttafasano”, alla revoca dell’obbligo di dimora revocato per la 27enne brasiliana (ma residente a Fasano) Fernanda Marquez Barbosa e al 36enne fasanese Fabrizio Bianchi oltre alla scarcerazione del 50enne fasanese Piero Conversano, detto “u’cafam” ecco giungere altri provvedimenti in merito.

     

    Ieri (mercoledì 30 maggio) il Tribunale del Riesame ha disposto la scarcerazione dei fasanesi Nicola Cofano (38 anni) e Angelo Schena (33 anni). I due, difesi dall’avvocato Francesco Saponaro, erano ai domiciliari. Proprio ai domiciliari, invece, lasciando così il carcere di Brindisi, sono finiti altri due fasanesi: il 49enne Carlo De Simone, detto Carlino, e il 37enne Pietro Fanigliulo, detto “u caprar”. Anche questi sono difesi dall’avv. Saponaro.

     

    Tirando le somme delle sette persone finite in carcere per l’operazione condotta dai Carabinieri della Compagnia di Fasano la mattina del 18 aprile, dietro le sbarre restano soltanto colui che viene considerato la presunta mente del gruppo, il 42enne fasanese Pietro Schena detto “u’ capeddot” e il 31enne fasanese Antonio Bufano detto “Schillaci”. Anche per Schena l’avv. Saponaro ha pronta la richiesta di scarcerazione o, in alternativa, quella dei domiciliari. Mentre per Bufano, difeso dagli avvocati Francesco Gentile e Ladislao Massari, è attesa nei prossimi giorni una decisione in merito da parte del Riesame.

     

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteA Borgo Egnazia il Best European Hotel Award
    Articolo Successivo Di Bari: Ginefra? Non conosce la situazione di Fasano e l’interrogazione gli è stata scritta e messa davanti.
    Redazione

      Articoli Correlati

      U’mbracchie rilancia sulla valorizzazione del cuore antico: chiesti nuovi interventi per illuminazione e decoro

      Giugno 9, 2026

      Mozione per regolamentare la sosta sui Corsi principali

      Giugno 9, 2026

      Il teatro di Fasano sbarca a Milano: “Inviolata” selezionato per il Fringe Off Festival 2026

      Giugno 8, 2026
      Gli articoli più letti

      Capolavoro Fasano: Pegli annichilita e il sogno A2 è sempre più vicino

      Giugno 9, 2026

      U’mbracchie rilancia sulla valorizzazione del cuore antico: chiesti nuovi interventi per illuminazione e decoro

      Giugno 9, 2026

      Mozione per regolamentare la sosta sui Corsi principali

      Giugno 9, 2026

      Fine settimana di successi per la Piscina Impero di Fasano

      Giugno 8, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}