Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano lunedì 25, Maggio 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»Forum sul turismo all’Express Hotel
    Attualità

    Forum sul turismo all’Express Hotel

    Proseguono gli incontri organizzati dall'Università Europea del Turismo, in vista dell'organizzazione di un Forum conclusivo che si terrà a maggio.
    Alfonso SpagnuloDa Alfonso SpagnuloMarzo 13, 20122 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Forum sul turismo all'Express Hotel - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Entrano nel vivo le riunioni dei tavoli di lavoro tematici per la definizione di un piano programmatico di politiche del turismo per la Puglia, propedeutici alla realizzazione del Forum “Dalla A alla Puglia. Le politiche del turismo per la Puglia” che si terrà dal 20 al 23 maggio prossimi. Il settimo appuntamento va in scena questo pomeriggio (mercoledì 14 marzo). All’Hotel Express – Park Hotel Sant’Elia di Fasano, nei pressi dello Zoosafari, inizia la fase itinerante del forum, organizzato dall’Università Europea del Turismo (che ha istituito a Castellana Grotte il corso di laurea in economia del turismo, indirizzo politiche del turismo) come luogo di azione e confronto tra gli operatori del turismo.

     

    Gli incontri, iniziati nel gennaio scorso, e propedeutici alla realizzazione delle cinque giornate di studio che si terranno a maggio, si sono finora tenuti tutti al Semiramide Palace Hotel di Castellana Grotte. Da oggi, per favorire il confronto diretto con il territorio, si cambia location. L’appuntamento è previsto per le 15 con operatori del settore, rappresentanti delle istituzioni locali e di associazioni del settore, docenti ed esperti. Si parlerà di offerta turistica mentre l’altro ieri (lunedì 12 marzo), a Castellana, si è discusso di formazione e innovazione. Sono venuti fuori alcuni punti programmatici come attivare corsi di formazione per operatori del settore turistico assieme a corsi professionali di vocational training, far diventare l’università un incubatore di idee innovative d’impresa e puntare sulla comunicazione e sull’innovazione per creare “genius loci” innovativi

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedentePolemica tra il sindaco Di Bari e il senatore Nicola Latorre
    Articolo Successivo La cultura e gli spettacoli
    Alfonso Spagnulo

      Articoli Correlati

      Il talento di Molly strega il Teatro Sociale: scroscianti applausi e trionfo a Fasanomusica

      Maggio 25, 2026

      Gino Paoli e Ornella Vanoni fanno rivivere la magia della canzone d’autore al Teatro Kennedy

      Maggio 25, 2026

      I Cugini di Campagna illuminano Montalbano: il 27 luglio il grande concerto gratuito in piazza

      Maggio 24, 2026
      Gli articoli più letti

      Fasano fa il pieno di entusiasmo e commozione: in 1.500 al via per il XV Trofeo Città di Fasano

      Maggio 25, 2026

      Il talento di Molly strega il Teatro Sociale: scroscianti applausi e trionfo a Fasanomusica

      Maggio 25, 2026

      Gino Paoli e Ornella Vanoni fanno rivivere la magia della canzone d’autore al Teatro Kennedy

      Maggio 25, 2026

      Basket, Serie B: il Fasano ipoteca le finali nazionali. Alghero demolita 85-50 nell’andata dello spareggio

      Maggio 25, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}