Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano giovedì 14, Maggio 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Gli esponenti fasanesi di ‘Fratelli d’Italia’ a Roma
    Notizie

    Gli esponenti fasanesi di ‘Fratelli d’Italia’ a Roma

    Il gruppo, con in testa il consigliere comunale e provinciale Grazia Neglia, ha partecipato alla convention 'L'Italia soprattutto'
    RedazioneDa RedazioneDicembre 18, 20143 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Gli esponenti fasanesi di 'Fratelli d'Italia' a Roma - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Una delegazione di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale di Fasano, capeggiata da Grazia Neglia, consigliere provinciale e comunale, ha preso parte alla manifestazione "L'Italia soprattutto" svoltasi domenica scorsa (14 dicembre) al Teatro Quirino in Roma. Alla manifestazione nazionale, dove è intervenuta anche la leader del partito Giorgia Meloni, è emersa la necessità di gridare “l'Italia soprattutto!”, attraverso il dibattito su diversi temi quali l'abolizione delle Regioni, difesa della famiglia, tasse, fuoriuscita dall'Euro, immigrazione clandestina e sui quali vi sono state le testimonianze di cittadini comuni che si sono avvicendati nell'esaminare i punti all' ordine del giorno.

     

    Il Presidente dell’Assemblea, on. Ignazio La Russa, nell’aprire la giornata ha lanciato un preliminare messaggio contro la Mafia della Capitale e la presa di posizione intransigente nei confronti del sistema corrotto. Durante il suo intervento, Giorgia Meloni, plaudendo ai cittadini intervenuti precedentemente sui temi della giornata, ha voluto ricominciare proprio dal leader storico della destra italiana, Giorgio Almirante, precursore con il suo Msi negli anni 70 della proposta di abolizione delle Regioni e proseguendo con l’affrontare gli altri temi della giornata quali la difesa della famiglia, meno tasse meno sprechi, no euro, no immigrazione clandestina.

     

    Ed ancora Giorgia Meloni: “ci hanno chiamati populisti, demagoghi e razzisti, ma siamo fieri delle nostre battaglie. Ce le dobbiamo ricordare oggi che ci chiedono di abbassare la testa. Noi non c'entriamo nulla con le ruberie politiche di cui tanto si parla. Valga il vero! La storia di mafia capitale riguarda le cooperative rosse, della sinistra e della cultura radical chic. Invece, assistiamo ad un tentativo di una certa cultura di strumentalizzare episodi limitati, su cui la giustizia deve fare il suo corso, per camuffare la verità. La cooperativa 29 giugno è sorta con Veltroni, dalla quale amministrazione ha preso 66 appalti. Siamo addolorati che Alemanno e la sua Giunta non siano riusciti a debellare il sistema, ma noi non ci stiamo ad essere coinvolti! Non dimentichiamoci che nel nostro statuto chi è condannato già in primo grado non può essere dei nostri. Chi ruba è un traditore! Noi ci battiamo per la legalità e la certezza della pena e continueremo a lottare per questi nostri principi. Chiederemo di fare una commissione di inchiesta sulle cooperative rosse e della gestione del sistema immigrazione. Ci definiscono xenofobi! Siamo xenofobi noi che vogliamo creare un sistema di tutela degli immigrati regolari con controllo e rigetto della clandestinità o sono xenofobi loro che vogliono farli entrare per lucrare sulla loro pelle?”.

     

    Fdi – An Fasano condivide a pieno quanto espresso nell’assemblea dalla Meloni, in special modo quando afferma e ribadisce che “dobbiamo combattere contro il sistema politico marcio e vigilare sulla limpidezza del nostro movimento prendendo le distanze da ogni illegalità".

    Galleria di immagini:

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteDa Parigi a Fasano: la scuola Glitter riaccende il musical ‘Moulin Rouge’
    Articolo Successivo Istanza di conciliazione tra Tradeco e Comune di Fasano: primo incontro tra le parti
    Redazione

      Articoli Correlati

      Fasano omaggia il Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa: una via nel nome della Legalità

      Maggio 13, 2026

      Crudele abbandono alla Selva di Fasano: sei gatti lasciati nei trasportini

      Maggio 13, 2026

      Vipere sulle colline di Fasano, cresce l’allarme?

      Maggio 13, 2026
      Gli articoli più letti

      Fasano omaggia il Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa: una via nel nome della Legalità

      Maggio 13, 2026

      Crudele abbandono alla Selva di Fasano: sei gatti lasciati nei trasportini

      Maggio 13, 2026

      Vipere sulle colline di Fasano, cresce l’allarme?

      Maggio 13, 2026

      Grande successo per “Un omaggio intimo a Burt Bacharach” al Teatro Sociale di Fasano

      Maggio 13, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}