FASANO – E' stato inaugurato e benedetto ieri sera (sabato 20 dicembre) a Masseria San Lorenzo di Fasano, il presepe realizzato dalla Confraternita S.S.mo Sacramento. L'iniziativa era il primo appuntamento di "Natale… a San Lorenzo", rassegna natalizia di concerti e canti organizzata dalle Confraternite S.S.mo Sacramento e San Giuseppe di Fasano, in collaborazione con l'associazione "La casa rossa".
Ieri sera, per l'occasione è stato cantato l'inno (sirventese) alla Beata Vergine Maria "Regina Apuliae" proposto daò mezzo soprano Idilia Annese e Graziana D'Amico al violino. Presenti alla manifestazione anche il consigliere regionale Fabiano Amati e il sindaco Lello Di Bari.
Il calendario della rassegna prevede per venerdì 2 gennaio, alle ore 20,30 un concerto melodico d'archi a cura della Confraternita S.S.mo Sacramento, con musiche di Corelli, Vivaldi, Haendel, Molter, Pachelbel, Mozart e classici natalizi ed esecuzione di Roberto Rizzi (primo violino), Samuela Mizzi (secondo violino), Cecilia Santostasi (viola) e Marzia Rizzi (soprano). Martedì 6 gennaio, alle ore 19, concerto di Natale "20 Christmas" a cura della Confraternita San Giuseppe.


