Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano martedì 19, Maggio 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»Asl di Brindisi: arrivano assunzioni per infermieri e tecnici di radiologia
    Attualità

    Asl di Brindisi: arrivano assunzioni per infermieri e tecnici di radiologia

    L'azienda sanitaria, guidata da qualche settimana da Giuseppe Pasqualone, ha deliberato un piano che prevede 133 nuovi posti di lavoro
    RedazioneDa RedazioneGennaio 29, 20152 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Asl di Brindisi: arrivano assunzioni per infermieri e tecnici di radiologia - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – L’Asl di Brindisi assumerà 37 nuovi infermieri e 96 operatori fra tecnici della prevenzione, tecnici di Radiologia medica ed operatori socio-sanitari. E’ quanto si legge nel nuovo piano assunzionale varato dall'azienda brindisina, in attesa della nuova pianta organica che sarà elaborata in base ai parametri standard forniti dalla Regione di prossima definizione. E' uno dei primi provvedimenti adottati dal nuovo direttore generale dell’azienda sanitaria, Giuseppe Pasqualone. Il piano triennale assunzionale 2014-2016 è stato deliberato lo scorso 22 gennaio.

     

    “Nella consapevolezza che il piano non soddisfa tutte le esigenze – si legge in un comunicato stampa – si è proceduto, in prima battuta, ad un’analisi delle criticità emergenti nelle diverse strutture ed aree assistenziali e funzionali in cui si articola l’azienda sanitaria, allo scopo di migliorare la qualità dei servizi. Obiettivo è quello di garantire, nei limiti delle disponibilità di Bilancio ed in relazione agli obiettivi di razionalizzazione e contenimento della spesa imposti dalle leggi di stabilità, adeguati livelli quali-quantitativi dei servizi erogati, lo sviluppo e la valorizzazione delle professionalità esistenti all’interno dell’azienda. Il piano triennale costituisce dunque il presupposto alla base della politica assunzionale finalizzata a realizzare, nel medio periodo, il necessario ricambio generazionale e l’immissione in organico di nuove competenze e fresche energie lavorative. Ad oggi sono in avanzata fase di perfezionamento, a completamento delle deroghe autorizzate, procedure di reclutamento che riguardano il Comparto per l’assunzione di infermieri tramite lo scorrimento della graduatoria valida fino al completamento delle 37 unità inserite nell’elenco”.

     

    “Sono invece 96 in tutto – si legge ancora nella nota – gli operatori del Comparto da individuare tra tecnici della prevenzione, tecnici di Radiologia medica ed operatori socio sanitari e per i quali sono state già attivate le procedure di reclutamento. La direzione strategica è inoltre orientata al massimo potenziamento dell’organico dei Pronto Soccorso”. 

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteSiglato l’accordo anti evasione tra Comune di Fasano e Agenzia delle Entrate
    Articolo Successivo Giornata della memoria: riconoscimenti ai prigionieri di guerra brindisini
    Redazione

      Articoli Correlati

      Maxi sequestro di olio non tracciato: i sigilli a oltre 2.000 litri a Fasano

      Maggio 19, 2026

      Crazy Pizza a Savelletri: il 22 maggio l’apertura ufficiale al pubblico del nuovo locale

      Maggio 19, 2026

      “Semi di futuro”: a Fasano un incontro pubblico per camminare insieme contro la logica della forza

      Maggio 19, 2026
      Gli articoli più letti

      Opere Pubbliche: al via due interventi strategici per Fasano

      Maggio 19, 2026

      Maxi sequestro di olio non tracciato: i sigilli a oltre 2.000 litri a Fasano

      Maggio 19, 2026

      Crazy Pizza a Savelletri: il 22 maggio l’apertura ufficiale al pubblico del nuovo locale

      Maggio 19, 2026

      “Semi di futuro”: a Fasano un incontro pubblico per camminare insieme contro la logica della forza

      Maggio 19, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}