FASANO – Una cerimonia breve ma molto sentita ha visto ieri mattina (sabato 7 febbraio) la benedizione del mosaico raffigurante la Madonna Assunta in Cielo posta sulla nuova cappella cimiteriale dell'omonima Confraternita. L'opera è stata realizzata dalla fasanese Lucia Lomascolo. E' stato don Mauro Sabino a benedire il lavoro alla presenza del presidente della Confraternita Bartolomeo Bellini, dei vice presidenti Vito Vinci e Antonio Serri, e dei consiglieri Giuseppe Cavallo e Michele Vinci. Ha presenziato alla cerimonia anche Giovanni Angelini, titolare dell'impresa edile che ha realizzato i lavori dell'edificio cimiteriale, il terzo di un lotto che comprende anche quelli delle Confraternite dell'Immacolata e del Rosario.
Le nuove cappelle sono sorte nell'area nuova del camposanto fasanese: 550 nuovi loculi di cui 134 sono stati donati dalla Confraternite al Comune di Fasano.


