Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano giovedì 14, Maggio 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»La Serti assicura: entro il 5 marzo saldati gli stipendi ai dipendenti di Fasano
    Attualità

    La Serti assicura: entro il 5 marzo saldati gli stipendi ai dipendenti di Fasano

    La società che gestisce a Fasano la riscossione dei tributi ha inviato una missiva al sindaco Lello Di Bari che aveva chiesto rassicurazioni sulla vicenda
    RedazioneDa RedazioneFebbraio 10, 20152 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    La Serti assicura: entro il 5 marzo saldati gli stipendi ai dipendenti di Fasano - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Nell'incontro tenutosi lo scorso 2 febbraio il sindaco di Fasano Lello Di Bari era stato categorico nei confronti dei responsabili della Serti scesi a Fasano per confrontarsi con lui sulle tante problematiche sorte in seno alla riscossione dei tributi a Fasano: oltre alle varie adempienze relative a banca dati e bollettini il primo cittadino aveva esortato la società a sbrigarsi a pagare i dipendenti della sede Tricom-Serti di Fasano e i fornitori. Evidentemente Di Bari avrà usato anche toni forti se proprio ieri (lunedì 9 febbraio) è giunta una lettera a Palazzo di Città, a firma del legale rappresentante della società Antonio Samarughi, in cui si legge che gli stipendi ai dipendenti e le fatture insolute ai fornitori saranno pagate entro il 5 marzo.

     

    Una buona notizia per gli oltre dieci impiegati nell'ufficio di via Stella che non vedono un centesimo dallo scorso mese di agosto e che più volte avevano chiesto l'intervento dell'Amministrazione comunale. Avevano anche minacciato di adire a vie legali se la questione non si fosse sbloccata al più presto dato che molte famiglie vivevano propriio da quello stipendio.

     

    Il 2 febbraio scorso, nel confronto tra la Serti e l'Amministrazione comunale, vennero poste sul tavolo di discussione soprattutto le contestazioni rilevate dall'ente guidato da Di Bari nelle settimane precedenti (la messa a disposizione del Comune di Fasano della banca dati attualmente posseduta dal concessionario, l’invio ai contribuenti degli avvisi di pagamento della Tari 2014 nonché gli avvisi di accertamento di imminente prescrizione) e contenute nella diffida inviata proprio per conto del Comune dalla dirigente Ruggiero. La Serti aveva rassicurato, anche con una relazione successiva scritta giunta al Comune il 4 febbraio, che gli adempimenti erano stati portati a termine tanto che in questi giorni, nelle case dei fasanesi, stanno giungendo i bollettini Tari.

     

    In quella stessa occasione la delegazione Serti, come da richiesta del Comune di Fasano, aveva dato rassicurazioni anche sul pagamento degli stipendi ai dipendenti dell'ufficio fasanese della Tricom e sui fornitori che attendono da settimane il saldo di diverse fatture. Ora c'è anche l'impegno scritto.

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteDalla Puglia a Londra inseguendo un sogno musicale: l’esperienza dei fasanesi Giovanni Monopoli e Leo Cofano
    Articolo Successivo Torna alla vittoria la Dona Style 21 Fasano: battuta la Sirio
    Redazione

      Articoli Correlati

      Fasano da record: per il sedicesimo anno consecutivo è Bandiera Blu

      Maggio 14, 2026

      Comune di Fasano: al via i contributi per l’affitto 2024. Il Comune scende in campo per supplire ai tagli del Governo

      Maggio 14, 2026

      “Food X Job” – primo job day dedicato alla filiera agroalimentare: aperte le preregistrazioni per gli utenti

      Maggio 14, 2026
      Gli articoli più letti

      Fasano da record: per il sedicesimo anno consecutivo è Bandiera Blu

      Maggio 14, 2026

      Comune di Fasano: al via i contributi per l’affitto 2024. Il Comune scende in campo per supplire ai tagli del Governo

      Maggio 14, 2026

      “Food X Job” – primo job day dedicato alla filiera agroalimentare: aperte le preregistrazioni per gli utenti

      Maggio 14, 2026

      Croce Rossa e McDonald’s Fasano: una squadra speciale per la donazione di sangue

      Maggio 14, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}