Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano domenica 3, Maggio 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Cronaca»Leciti i fondi per coltivare mandorle biologiche: assolta imprenditrice fasanese
    Cronaca

    Leciti i fondi per coltivare mandorle biologiche: assolta imprenditrice fasanese

    La donna era stata rinviata a giudizio dopo le indagini della Guardia di Finanza in quanto accusata di aver utilizzato il denaro per altri scopi: ma per il giudice il fatto non sussiste
    RedazioneDa RedazioneMaggio 15, 20152 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Leciti i fondi per coltivare mandorle biologiche: assolta imprenditrice fasanese - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Aveva chiesto un fondo di 150mila euro per realizzare un mandorleto 'biologico' ma era finita sotto processo in quanto accusata di aver utilizzato il denaro pubblico per altri scopi. Ora l'incubo per Isabella Carparelli, 52enne imprenditrice  agricola fasanese, si è concluso con l'assoluzione. I giudici del Tribunale di Brindisi hanno sentenziato che il "fatto non sussiste". Anche il pubblico ministero, così come gli avvocati difensori della donna (Giuseppe Palazzo e Vito Epifani), aveva chiesto l'assoluzione. 

     

    L'inchiesta risale al 2013 quando il pm Luca Buccheri, dopo le indagini portate avanti dalla Guardia di Finanza su come il denaro ricevuto dall'imprenditrice fasanese (in parte da restituire e in parte a fondo perduto) fosse stato utilizzato. La donna aveva richiesto un finanziamento comunitario partecipando ad un apposito bando Por della Regione Puglia. Il progetto prevedeva la realizzazione di un mandorleto 'bio' nel Brindisino. Il contributo è stato concesso alla Carparelli che poi si è ritrovata accusata di aver utilizzato il denaro in altro modo e finendo sotto processo dopo le indagini delle Fiamme Gialle. Si è proceduto con rito ordinario, così come richiesto dalla difesa ed è proprio quest'ultima che ha dimostrato l'assoluta estraneità ai fatti dell'imprenditrice fasanese che è stata quindi assolta per non aver commesso il fatto.

     

    Secondo le Fiamme Gialle vi erano gli estremi per andare a processo e così è stato. 

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteNuove assunzioni Tradeco: il 20 maggio incontro tra sindaco Di Bari e sindacati
    Articolo Successivo Servizio trasporto disabili a Fasano: i sindacati chiedono rispetto per i lavoratori
    Redazione

      Articoli Correlati

      XX Granfondo Circuito dei Mondiali del ’76”: variazioni alla viabilità e percorsi alternativi per Montalbano e Speziale

      Maggio 2, 2026

      Il fascino del Tango approda a Fasano: il duo Arlia e Chiacchiaretta al Nuovo Teatro Sociale

      Maggio 1, 2026

      Fasano celebra i più piccoli: al via la 10ª edizione di “O-maggio all’infanzia”

      Aprile 30, 2026
      Gli articoli più letti

      Profumo di play-off, a Fasano arriva la Paganese

      Maggio 2, 2026

      XX Granfondo Circuito dei Mondiali del ’76”: variazioni alla viabilità e percorsi alternativi per Montalbano e Speziale

      Maggio 2, 2026

      Innotech Serra Fasano a Teramo per chiudere il campionato

      Maggio 2, 2026

      Junior Fasano, missione semifinale: a Cassano Magnago per ribaltare il pronostico

      Maggio 1, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}