Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano lunedì 11, Maggio 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Cultura & Spettacolo»‘Me disciaie nononne’: mostra di ‘InArte’ a Palazzo Pezzolla di Fasano
    Cultura & Spettacolo

    ‘Me disciaie nononne’: mostra di ‘InArte’ a Palazzo Pezzolla di Fasano

    Il sodalizio che raccoglie un gruppo di artisti locali, presieduto da Martino Rubino, esporrà opere dal 18 al 28 giugno
    RedazioneDa RedazioneGiugno 10, 20152 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    'Me disciaie nononne': mostra di 'InArte' a Palazzo Pezzolla di Fasano - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – “Me disciaie nononne” (frase in dialetto fasanese che tradotta in italiano sta per “mi diceva nonno”) è la mostra di pittura che si terrà nel Palazzo Pezzolla, a Fasano (Br), dal 18 al 28 giugno prossimi. L’iniziativa è organizzata dall’associazione culturale “InArte” (che raccoglie un gruppo di artisti locali presieduto da Martino Rubino) col patrocinio del Comune di Fasano. La collettiva, ad ingresso libero, verrà inaugurata giovedì 18 giugno, alle ore 19, e presentata da Fausto Savoia che sarà preceduto dal sindaco Lello Di Bari per il saluto istituzionale. La mostra resterà aperta fino a domenica 28 giugno, visitabile dalle ore 10 alle 12 e dalle 18 alle 21.

     

    L’esposizione, una trentina di opere ad olio, ha per tema storie, aneddoti e tradizioni tipicamente fasanesi, interpretati dagli artisti locali P. Angelini, A. Bagorda, G. Celeste, M. Damiani, R. M. Lepore, M.A. Pastore, A. Renna, G. Santoro, L. Tedeschi, oltre allo stesso Rubino. Il tema della collettiva è un omaggio alla ricca cultura popolare del nostro territorio che, attraverso la ricerca e lo studio di ogni singolo artista, prende vita in quadri fantasiosi e a tratti surrealisti. Dopo la mostra dello scorso anno “I colori della fede”, excursus di monumenti simbolo dislocati lungo le vie del pellegrinaggio nella Puglia Medievale, continua dunque l’interesse degli artisti del gruppo “InArte” per temi volti a valorizzare l’arte e la cultura della nostra terra. Come la scorsa edizione, anche questa è dedicata al pittore locale Giovanni Celeste (scomparso), di cui verranno comunque esposti alcuni lavori.

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteDoppio appuntamento con Fabio Zuffanti per ‘Fasano Jazz’
    Articolo Successivo Fabiano Amati scrive al sindaco Di Bari: ‘Incontriamoci per risolvere le criticità di Pozzo Faceto’
    Redazione

      Articoli Correlati

      Fasano vola ad Argirocastro: il teatro suggella l’asse culturale Italia-Albania

      Maggio 10, 2026

      Il teatro “SenzaConfine” sbarca a Londra con il workshop internazionale su Shakespeare

      Maggio 10, 2026

      “Ororosso”: lo sguardo del fotografo fasanese Leonardo Vitti conquista Impruneta

      Maggio 10, 2026
      Gli articoli più letti

      Fasano – Paganese: 1-2

      Maggio 10, 2026

      Fasano vola ad Argirocastro: il teatro suggella l’asse culturale Italia-Albania

      Maggio 10, 2026

      Il teatro “SenzaConfine” sbarca a Londra con il workshop internazionale su Shakespeare

      Maggio 10, 2026

      “Ororosso”: lo sguardo del fotografo fasanese Leonardo Vitti conquista Impruneta

      Maggio 10, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}