Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano martedì 11, Agosto 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»Bs Soccer Team Fasano: festa da campioni del mondo con Bruno Conti
    Attualità

    Bs Soccer Team Fasano: festa da campioni del mondo con Bruno Conti

    Entusiasmo, al Teatro Kennedy, per la presenza dell'ex giocatore romanista e attuale responsabile del settore giovanile giallorosso
    RedazioneDa RedazioneLuglio 3, 20154 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Bs Soccer Team Fasano: festa da campioni del mondo con Bruno Conti - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – E' decisamente uno dei fiori all'occhiello della Fasano sportiva. E da ieri (giovedì 2 luglio) lo è ancora di più. Parliamo della Bs Soccer Team Fasano che ha festeggiato, al Teatro Kennedy, la fine dell'ennesima annata agonistica ricca di successi. Ma la classica ciliegina sulla torta è stata posta proprio in occasione della serata di ieri con l'ufficializzazione del passaggio di Chicco Semeraro dalla scuola calcio fasanese alla Roma. Una firma che ha avuto un testimone d'eccezione: il campione del mondo 1982 Bruno Conti, attualmente responsabile del settore giovanile giallorosso. E' stato quest'ultimo, infatti, l'ospite d'onore di una serata, presentata da Valentina Pugliese e Marco Mancini, che ha visto diversi momenti emozionanti alternati a pause musicali e siparietti divertenti. Protagonisti assoluti, oltre naturalmente al giovane Semeraro e a Conti, tutti gli allievi e gli istruttori della Bs Soccer Team Fasano. Una grande famiglia capace di raggiungere risultati eccezionali non solo dal punto di vista sportivo ma anche sociale.

     

    Sin dalla sua fondazione, infatti, la scuola di Gianclaudio Semeraro promuove e diffonde nei bambini il gioco del calcio, cercando, altresì, di insegnare non solo le regole sportive dello stesso, ma anche e soprattutto le regole di vita, fondate sul rispetto degli avversari, dei propri compagni e di tutto lo staff tecnico e dirigenziale, in modo tale da prepararli ad affrontare i problemi quotidiani che la vita presenta. La scuola calcio, quindi, è uno strumento attraverso il quale si realizza non solo l’insegnamento tecnico ma anche la disciplina, la sana competizione, l’aggregazione e il divertimento. E i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Sul palco del Teatro Kennedy sono stati diversi gli ospiti chiamati a testimoniare l'affetto per il sodalizio.

     

    Hanno cominciato Emilio Lacirignola e Laura De Mola, rispettivamente presidente e amministratrice della Block Shaft, l'azienda che da sempre è vicina alla scuola calcio. "Non tutti diventerete campioni di calcio – ha sottolineato la De Mola nel suo intervento – ma sicuramente, grazie alla Bs Soccer Team, imparerete a diventare campioni nella vita. I valori del rispetto delle regole e della disciplina non servono solo nello sport". Da ex assessore allo sport l'imprenditrice ha anche promesso di intercedere verso il sindaco Lello Di Bari per la realizzazione del manto erboso sintetico al Sergio Ancona di Pezze di Greco. "Queste due persone – ha sottolineato Gianclaudio Semeraro, deus ex machina della scuola calcio, riferendosi a Lacirignola e alla De Mola – sono un pezzo del mio cuore e della mia vita. Non smetterò mai di ringraziarli".

     

    Un lungo filmato ha segnato le tappe della stagione agonistica con la testimonianza iconografica di tutti i tornei e campionati ai quali la Bs Soccer Team Fasano ha partecipato. Il video si è concluso, poi, con una lettera scritta dallo stesso Semeraro per il figlio Chicco che, come detto, il 10 agosto sarà a Trigoria per cominciare la sua avventura giallorossa. E un altro video ha presentato l'ospite d'onore della serata, Bruno Conti, accompagnato da Manuel Marzocca, tutor dei giovani calciatori della Roma a Trigoria. Intervistato dai due presentatori il fuoriclasse giallorosso ha parlato di come avrebbe potuto essere un campione anche nel baseball ma che il padre non gli permise di andare in America giovanissimo per praticare questo sport, dei sacrifici del suo genitore e di come, nel 1982, reduce da un brutto infortunio, si mise a forzare le tappe per tornare in forma rischiando ricadute fino a quando Bearzot non lo tranquillizzò sul posto in squadra. Conti ha poi sottolineato l'importanza della famiglia nella crescita dei ragazzi e ha elogiato la scuola calcio fasanese capace di creare aggregazione, divertimento e passione in un mondo, come quello del calcio, ormai esasperato.

     

    La scuola calcio fasanese ha omaggiato simpaticamente il campione del mondo con un pallone di 30 anni fa ma è stato il dirigente giallorosso, poi, a ricambiare e in un modo davvero emozionante. Infatti ha fatto firmare a Chicco Semeraro (e ai suoi genitori, Gianclaudio e Dialmina) il contratto che lo lega alla Roma e ha tirato fuori la nuova maglia giallorossa su cui era impresso il nome del giovane giocatore fasanese che, commosso, ha ringraziato diverse persone che hanno reso possibile questo suo sogno. Le foto di gruppo degli allievi della scuola calcio hanno concluso una serata ricca di sentimento e amore per lo sport. Una serata da titolo mondiale. 

    Galleria di immagini:

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteApprovato il nuovo documento strategico del commercio a Fasano: polemiche in vista
    Articolo Successivo Troppe alghe su alcuni tratti di costa nel Fasanese: questione da risolvere
    Redazione

      Articoli Correlati

      L’UTL presenta L’origine delle nuvole

      Agosto 10, 2026

      Elezioni comunali, Futuro Nazionale: “Nessuna candidatura è stata ancora decisa”

      Agosto 9, 2026

      A Casale Cardone una Stele verso il cielo

      Agosto 9, 2026
      Gli articoli più letti

      L’UTL presenta L’origine delle nuvole

      Agosto 10, 2026

      Elezioni comunali, Futuro Nazionale: “Nessuna candidatura è stata ancora decisa”

      Agosto 9, 2026

      US Fasano: al lavoro per il ricorso in Serie D, nessun caso-calciatori

      Agosto 9, 2026

      A Casale Cardone una Stele verso il cielo

      Agosto 9, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}