Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano domenica 26, Luglio 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»Il Movimento 5 Stelle di Fasano consegna un’istanza per il recupero di beni culturali
    Attualità

    Il Movimento 5 Stelle di Fasano consegna un’istanza per il recupero di beni culturali

    Non si ferma l'attività del gruppo pentastellato locale: dopo la protesta contro le trivellazioni ecco una nuova iniziativa
    RedazioneDa RedazioneAgosto 21, 20152 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Il Movimento 5 Stelle di Fasano consegna un'istanza per il recupero di beni culturali - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Dopo l'impegno del 12 agosto che ha visto impegnato il locale gruppo del Movimento 5 Stelle ospitare una tappa del tour "Giù le mani dal nostro mare" con la formazione di una catena umana contro le decisioni dell'attuale governo che autorizza, con il decreto "Sblocca Italia", la ricerca nei nostri mari di idrocarburi, tramite il metodo dell'Air Gun, ieri mattina (giovedì 20 agosto) il gruppo pentastellato fasanese ha consegnato al Comune di Fasano una richiesta di istanza per il finanziamento di interventi di recupero, restauro e valorizzazione di beni culturali, architettonici e di beni artistici.

     

    Infatti, come si apprende dal consigliere regionale Gianluca Bozzetti e dal sito dell'Anci Puglia, la Regione Puglia ha avviato l'attuazione della Scheda n. 45 "Restauro e valorizzazione di beni architettonici ed artistici" dell'Accordo di Programma Quadro rafforzato "Beni ed Attività Culturali", stipulato tra Regione e il Mitbact. La finalità degli interventi previsti dalla ccheda è quella di qualificare, attraverso il potenziamento della valorizzazione e fruizione dei beni su cui si interviene, il contesto territoriale di appartenenza. Inoltre , i progetti saranno selezionati in base alla loro capacità di stimolare l'occupazione e l'economia locale, attivare le filiere produttive associate alla fruizione culturale e promuovere la valorizzazione integrata del patrimonio territoriale.Le risorse finanziarie a disposizione sono pari a circa 16.970 milioni di euro con un intervento massimo per progetto di un milione di euro.

     

    Gli attivisti del Movimento 5 Stelle di Fasano, inoltre, invitano tutti i fasanesi a partecipare alla tappa del prossimo 28 agosto a Polignano a Mare del tour "No Triv – Giù le mani dal nostro mare". Ricordano infine che il tour si concluderà il 6 settembre a Bari con l'intervento dei portavoce alla Camera Di Battista, Carla Ruocco, Vito Crimi nonchè tutti i portavoce regionali Antonella Laricchia, Viviana Guarini, Gianluca Bozzetti, Cristian Casili, Mario Conca,Grazia Di Bari, Rosa Barone e Marco Galante. Le altre tappe del tour sono il 21 agosto a Campomarino, il 22 a Gallipoli, il 23 a Rossano Calabro, il 24 a Crotone, il 25 a Bisceglie, il 26 a Margherita di Savoia, il 27 a Manfredonia, il 28 a Polignano a Mare, il 29 a Molfetta, il 30 a Barletta e il 6 settembre a Bari. Eventuali informazioni si posso richiedere sul gruppo Fb Fasano a 5 Stelle.

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteUn interessante approfondimento sul grano promosso dall’Associazione Pro Selva
    Articolo Successivo L’esaltazione dell’amicizia nel primo libro di Carmen Trisciuzzi
    Redazione

      Articoli Correlati

      Elettronica e sperimentazione per il secondo appuntamento di Bari in Jazz al Minareto

      Luglio 26, 2026

      Allo spettacolo “Ex Pose Me” il prestigioso Premio Fersen

      Luglio 26, 2026

      Torre Canne in festa tra gusto, gioco e tradizione: appuntamento al Faro sabato 1° agosto

      Luglio 26, 2026
      Gli articoli più letti

      Elettronica e sperimentazione per il secondo appuntamento di Bari in Jazz al Minareto

      Luglio 26, 2026

      Allo spettacolo “Ex Pose Me” il prestigioso Premio Fersen

      Luglio 26, 2026

      Torre Canne in festa tra gusto, gioco e tradizione: appuntamento al Faro sabato 1° agosto

      Luglio 26, 2026

      Fasano In Banda: al Minareto va in scena il giallo musicale “L’Albergo Belvedere”

      Luglio 26, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}