FASANO – 'Se don Tonino Bello visitasse Expo 2015' è l'intrigante titolo del convegno organizzato per oggi (domenica 4 ottobre) a Monopoli dai Rotary Club di Fasano, Monopoli e Putignano con il patrocinio dell'associazione regionale Pugliesi a Milano. Parlerà del pensiero del celebre vescovo di Molfetta sul cibo il prof. Francesco Lenoci, docente all'Università Cattolica di Milano e vicepresidente dell'associazione. Lenoci prenderà spunto da questo pensiero di don Tonino Bello: “L’albero si conosce dai frutti. L’impegno sarà autentico se spunteranno gemme di decisioni forti e se sui rami della vita matureranno i frutti della speranza”.
Porgeranno i saluti al convegno, in programma alle ore 18 nella sala delle Armi del castello Carlo V, Martino Tropiano, presidente del Rotary Club di Monopoli, Andrea Belfiore, presidente del Rotary Club di Fasano, Giuseppe Filippo Polignano presidente del Rotary Club di Putignano e l’ingegner Emilio Romani, sindaco di Monopoli.
Concluderà il convegno la professoressa Irene Munno, assistente della governatrice del Distretto 2120 – Puglia e Basilicata.


