Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano martedì 21, Aprile 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Cultura & Spettacolo»Parte il corso di recitazione al Teatro Sociale di Fasano
    Cultura & Spettacolo

    Parte il corso di recitazione al Teatro Sociale di Fasano

    Il progetto, messo a punto dall'associazione culturale 'Le Nove Muse', sarà diretto dalla professionista Ida Mastromarino
    RedazioneDa RedazioneOttobre 28, 20152 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Parte il corso di recitazione al Teatro Sociale di Fasano - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Partirà sabato 7 novembre il nuovo corso di recitazione organizzato dall'associazione culturale “Le Nove Muse” nell'ambito del progetto di valorizzazione del Teatro Sociale di cui il sodalizio presieduto da Amalia Di Leo è capofila assieme ad altre nove realtà del territorio. La riqualificazione del bene collettivo, dunque, non si ferma al solo ambito strutturale ma abbraccia, con la convenzione firmata lo scorso 30 settembre al Dipartimento della Gioventù di Roma, anche un aspetto pratico: il palcoscenico comunale diventerà così una fucina di talenti. Insegnante d'eccezione sarà Ida Mastromarino, regista, giornalista e autrice (oltre che docente) affermata.

     

    Dopo la formazione iniziale (che comprenderà lo studio delle tecniche di respirazione, concentrazione e visualizzazione, esercizi di consapevolezza sensoriale, di controllo delle emozioni e di analisi del linguaggio del corpo, dello spazio scenico e della psicologia del personaggio), i partecipanti si cimenteranno con improvvisazioni libere e a tema, drammaturgia e lavoro sul testo, attività di memoria, provini con riprese. Durante l'anno sono previsti alcuni incontri con attori professionisti, per favorire la trasmissione di esperienze del mestiere. Il tutto porterà alla messa in scena di uno spettacolo curato interamente dai neofiti (dall'elaborazione drammaturgica di testi idonei al gruppo all'attribuzione dei ruoli, passando per trucco, costumi, scenografie, luci, audio e regia).

     

    Il corso, rivolto agli interessati tra i 18 e i 35 anni, si svolgerà fino a maggio 2016 e avrà frequenza di due giorni a settimana, con una lezione di due ore per volta. Per informazioni telefonate al numero 0804413725 oppure scrivete all'indirizzo di posta elettronica info@associazionelenovemuse.it.

    Galleria di immagini:

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteSi inaugura l’anno accademico dell’Utl ‘S. Francesco d’Assisi’ di Fasano
    Articolo Successivo La psicologia a servizio dello sport nelle attività di ‘Sportivamente’
    Redazione

      Articoli Correlati

      ASL BR: nuovi orari per l’Ufficio Anagrafe Sanitaria del PTA di Fasano

      Aprile 21, 2026

      Fasano ricorda Tonio Leone: a Palazzo di Città la presentazione della raccolta di poesie “Confesso che ho amato”

      Aprile 21, 2026

      Alla Coop. Progresso Agricolo un Incontro informativo delle opportunità di finanziamento in agricoltura

      Aprile 21, 2026
      Gli articoli più letti

      ASL BR: nuovi orari per l’Ufficio Anagrafe Sanitaria del PTA di Fasano

      Aprile 21, 2026

      Fasano ricorda Tonio Leone: a Palazzo di Città la presentazione della raccolta di poesie “Confesso che ho amato”

      Aprile 21, 2026

      La BS Fasano raggiunge l’obiettivo salvezza

      Aprile 21, 2026

      Alla Coop. Progresso Agricolo un Incontro informativo delle opportunità di finanziamento in agricoltura

      Aprile 21, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}