Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano mercoledì 17, Giugno 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Cultura & Spettacolo»I piccoli allievi ‘Glitter’ e la magia del Natale in una serata al Teatro Sociale
    Cultura & Spettacolo

    I piccoli allievi ‘Glitter’ e la magia del Natale in una serata al Teatro Sociale

    Per il consueto appuntamento prima delle feste, la scuola ha presentato tre esibizioni che hanno trasmesso gioia e allegria
    RedazioneDa RedazioneDicembre 22, 20153 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    I piccoli allievi 'Glitter' e la magia del Natale in una serata al Teatro Sociale - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Il significato più bello del Natale splende sui volti dei bambini che intonano canti gioiosi, che sorridono mano nella mano, coinvolgendo anche gli adulti in un caloroso abbraccio di sorrisi e speranze. Nella serata di ieri (lunedì 21 dicembre), i piccoli allievi della scuola “Glitter” di Fasano sono riusciti a trasmettere il vero spirito di questa festa attraverso le loro spumeggianti esibizioni  presentate al Teatro Sociale per il tradizionale spettacolo natalizio. Tanti bambini, molti dei quali al loro debutto sul palcoscenico,  hanno divertito ed emozionato con canti, balli e brevi momenti di recitazione divisi in tre parti. Il loro impegno e la loro allegria hanno inesorabilmente contagiato il numeroso pubblico.  

     

     A rompere il ghiaccio sono state le dolci “Mini Glitter” (di 4 e 5 anni) che hanno rappresentato la storia Orso cerca Masha, liberamente ispirata dall’amato cartone animato Masha e Orso. Proprio Orso (Davide Lombardi), alla ricerca della sua amica, trova tante bambine, tutte convinte di essere la piccola Masha. Alla fine Orso capisce che tutte dicono la verità sulla propria identità, e insieme a loro intona canzoni allegre fino alla coinvolgente A Natale puoi. Il secondo gruppo “baby” (di 6 anni) ha voluto raccontare la favola di Frozen. Il Regno di Ghiaccio. Le bimbe, supportate dalla loro vulcanica insegnante Teresa Cecere, hanno ripercorso le vicende della principessa Elsa e di sua sorella Anna, costrette a stare lontane a causa del potere magico della prima che la porta a trasformare ogni cosa in ghiaccio. Le eleganti cantastorie hanno cantato i brani Sei già sveglia oppure dormi e  All’alba sorgerò dalla versione originale firmata da Walt Disney. Il testo natalizio We wish you a merry Christmas ha chiuso la performance trasmettendo  l’augurio che il Natale possa infondere gioia nei cuori di tutti.

     

    Per il terzo e ultimo mini atto, gli aspiranti artisti del “Junior Glitter” (dai 6 ai 9 anni) hanno presentato Natale dei bambini, un testo inedito che gli ha coinvolti nella duplice veste di scrittori e interpreti. Una curiosa lettera, inviata ai bambini del gruppo dallo “spirito natalizio” chiede di raccontare una bella storia sul Natale. Dalla loro fantasia e dalla loro allegra collaborazione prende forma un racconto così bello da farli addormentare.  I protagonisti iniziano così i loro sogni e, citando una delle più memorabili affermazioni di Peter Pan, ricordano agli spettatori che “solo chi sogna può volare”. Con questo invito a sognare nonostante le brutture del mondo, i numerosi allievi “Glitter” hanno profuso l’essenza magica del Natale, quella custodita negli occhi e nei sentimenti di un bambino.   

     

    La serata è stata chiusa da una pioggia di applausi e da una sorpresa: Babbo Natale ha voluto stringere a sé i cinquanta talenti in erba. A curare le coreografie è stata Nunzia Abbracciavento, mentre la direzione artistica è stata affidata a Miriam Neglie e Maristella Curri.  Al termine, Teresa Cecere ha voluto ringraziare anche Michele Savoia, che ha partecipato alla preparazione dei bambini con alcune lezioni; e poi  Davide Lombardi e i ragazzi del gruppo “College” per la preziosa collaborazione, e per finire l'associazione "Salagadula" e i genitori dei piccoli, che incoraggiano la passione dei propri figli facendo accrescere la famiglia “Glitter” . Ospite speciale dell’appuntamento natalizio è stato Simone Nardini, direttore dell’accademia milanese MTS  – Musical! Th School, che da nove anni collabora in sinergia con la scuola fasanese contribuendo ad accrescere e perfezionare le qualità artistiche e professionali di tanti giovani talenti.

     

    Galleria di immagini:

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteAnche Savelletri festeggia il Natale in piazza
    Articolo Successivo Movimento 5 Stelle: ‘Fasano riciclona ma sporca’
    Redazione

      Articoli Correlati

      “Fasano: ieri, oggi e domani”, il nuovo podcast di Osservatorio

      Giugno 17, 2026

      Il Giugno Fasanese entra nel vivo con la Consegna delle Chiavi e il grande corteo “La Scamiciata”

      Giugno 17, 2026

      Una coinvolgente 5ª edizione per “Fasano in Banda – Il festival della musica ritrovata”

      Giugno 17, 2026
      Gli articoli più letti

      Crisi US Fasano: Ivan Ghilardi si dimette

      Giugno 17, 2026

      “Fasano: ieri, oggi e domani”, il nuovo podcast di Osservatorio

      Giugno 17, 2026

      A Torre Spaccata nasce “Al Parco – BISTROT”: la scommessa vincente del giovane Sante Narducci

      Giugno 17, 2026

      Il trionfo mondiale del Team Top Dance Academy: l’eccellenza delle danze caraibiche brilla a Bologna

      Giugno 17, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}