Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano sabato 17, Gennaio 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Cronaca»Fa mancare i mezzi di sostentamento a moglie e figli: fasanese rinviato a giudizio
    Cronaca

    Fa mancare i mezzi di sostentamento a moglie e figli: fasanese rinviato a giudizio

    Il 47enne ha mostrato totale disinteresse nonostante il tribunale gli avesse imposto assegno di mantenimento e visite ai figli
    RedazioneDa RedazioneMarzo 11, 20162 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Fa mancare i mezzi di sostentamento a moglie e figli: fasanese rinviato a giudizio - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Ha fatto mancare per anni i mezzi di sussistenza a moglie e figli ed ora dovrà risponderne in Tribunale: è stato infatti rinviato a giudizio un fasanese di 47 anni, L. D., imputato del reato di violazione degli obblighi di assistenza nonché di elusione del provvedimento del Tribunale, non avendo mai rispettato il provvedimento con cui il Tribunale, oltre a imporgli l’assegno di mantenimento, gli assegnava il diritto-dovere di visita ai figli.

     

    Hanno quindi avuto il seguito sperato le denunce presentate dalla moglie dell’imputato, assistita dall’Avvocato Penalista Mauro Blonda, che più volte è infatti dovuta recarsi in Caserma, stanca del totale disinteresse mostrato dal marito nei confronti della sua ex famiglia, nonostante lo stesso fosse già stato condannato anni prima per il medesimo reato “In un periodo in cui si parla tanto di leggi per la famiglia, riconoscimento delle coppie di fatto, anche tra appartenenti allo stesso sesso, del cosiddetto “diritto alla famiglia” – ci spiega l’avvocato Mauro Blonda raggiunto telefonicamente – fa davvero specie ritrovarsi di fronte a casi di persone che invece non hanno il benché minimo interesse a coltivare gli affetti familiari, facendo mancare finanche ai propri figli non solo l’apporto economico ma anche ed addirittura quello morale ed affettivo”.

     

    Il processo si celebrerà a partire dal prossimo mese di maggio dinanzi al Tribunale di Brindisi

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteLa riduzione della sanzione al Fasano calcio è merito del nuovo corso societario
    Articolo Successivo Giovanni Cisternino chiude la sua campagna per le primarie a Palazzo Pezzolla
    Redazione

      Articoli Correlati

      “RiAbita Palazzo Pezzolla – Cultura, Radici, Comunità.”: il Comune di Fasano avvia il percorso partecipativo

      Gennaio 17, 2026

      Contenzioso Consorzio Trulli e Grotte: il Comune di Fasano evita il rischio di pagare Euro 250.000,00

      Gennaio 17, 2026

      L’UTL celebra la Giornata Nazionale del Dialetto

      Gennaio 17, 2026
      Gli articoli più letti

      Il Fasano affonda il colpo Banegas e attende l’Heraclea

      Gennaio 17, 2026

      “RiAbita Palazzo Pezzolla – Cultura, Radici, Comunità.”: il Comune di Fasano avvia il percorso partecipativo

      Gennaio 17, 2026

      Impegno complicato per la BS Fasano, ospite del San Vito

      Gennaio 17, 2026

      Contenzioso Consorzio Trulli e Grotte: il Comune di Fasano evita il rischio di pagare Euro 250.000,00

      Gennaio 17, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      {title} {title} {title}