FASANO – Domani (domenica 1° maggio) il Teatro Sociale di Fasano ospiterà il primo appuntamento delle "Domeniche in musica" messe a punto dall’associazione culturale “Fasanomusica” nell'ambito della 33esima stagione concertistica: il duo formato da Carlo Balzaretti (pianoforte) e Mario Carbotta (flauto) si esibirà alle ore 21 (porta ore 20:30).
I due artisti proporranno un programma tutto dedicato a Johann Sebastian Bach (“Sonata in sol minore per flauto e pianoforte, BWV 1020”; “Sonata in la maggiore per flauto e pianoforte, BWV 1032”; “Sonata in mi bemolle maggiore per flauto e pianoforte, BWV 1031”).
Il concerto sarà replicato, come matinée, lunedì 2 maggio sempre al Teatro Sociale, per gli studenti della scuola secondaria di primo grado “Bianco-Pascoli” di Fasano, con l'obiettivo perseguito dal sodalizio presieduto da Mariolina Patronelli Castellaneta di educare alla musica e all'ascolto anche i giovani. Quest’anno, in particolare, “Fasanomusica” ha proposto già dieci concerti-lezione agli alunni fasanesi e di Monopoli.


