Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano martedì 26, Maggio 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»Tradeco: non ancora assunti i lavoratori ‘stagionali’ a Fasano
    Attualità

    Tradeco: non ancora assunti i lavoratori ‘stagionali’ a Fasano

    Secondo il capitolato d'appalto dovevano essere già operativi dallo scorso 1° aprile ma l'azienda altamurana non ha ancora chiamato nessuno
    RedazioneDa RedazioneMaggio 22, 20162 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Tradeco: non ancora assunti i lavoratori 'stagionali' a Fasano - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Si è parlato tanto in questi giorni della Tradeco, la società altamurana che gestisce a Fasano il servizio di igiene urbana. Prima a causa degli aumenti della Tari (anche se in questa situazione la ditta non ha nessuna colpa) poi per alcune vicende giudiziarie che hanno portato la Guardia di Finanza a sequestrare beni mobili e immobile per svariati milioni di euro. Ma sembra essere caduto nel dimenticatoio un'altra questione che riguarda sempre Fasano: l'assunzione dei lavoratori stagionali.

     

    Secondo il capitolato d'appalto questi dovevano essere assunti e già operativi dallo scorso 1° aprile ma ad oggi (domenica 22 maggio) non si è mosso nulla. Quasi due mesi di ritardo ingiustificato che pesa, però, sulle spalle di coloro che attendevano con ansia il tanto atteso, anche se precario, posto di lavoro. Nelle scorse settimane sia il candidato sindaco del centrosinistra Francesco Zaccaria che il leader del Movimento 'in Comune' Vito Bianchi avevano affrontato la questione chiedendo l'intervento del commissario straordinario Pasqua Erminia Cicoria ma sembra non sia servito a nulla. Tenendo conto che sono ormai quasi due i mesi di ritardo ecco che viene logico chiedersi cosa stia accadendo. Tra poco il territorio fasanese avrà, con l'arrivo della calda stagione, un numero di residenti aumentato di migliaia di unità col conseguente aumento della produzione di rifiuti. Sarà impossibile per i dipendenti fissi far fronte alla raccolta ed ecco quindi che si rischia di andare in emergenza.

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteLa Pallamano Fasano a Putignano per guadagnarsi la Serie A2
    Articolo Successivo Nuove tecnologie sanitarie al servizio del territorio: se ne è parlato a Fasano
    Redazione

      Articoli Correlati

      Il talento di Molly strega il Teatro Sociale: scroscianti applausi e trionfo a Fasanomusica

      Maggio 25, 2026

      Gino Paoli e Ornella Vanoni fanno rivivere la magia della canzone d’autore al Teatro Kennedy

      Maggio 25, 2026

      I Cugini di Campagna illuminano Montalbano: il 27 luglio il grande concerto gratuito in piazza

      Maggio 24, 2026
      Gli articoli più letti

      Fasano fa il pieno di entusiasmo e commozione: in 1.500 al via per il XV Trofeo Città di Fasano

      Maggio 25, 2026

      Il talento di Molly strega il Teatro Sociale: scroscianti applausi e trionfo a Fasanomusica

      Maggio 25, 2026

      Gino Paoli e Ornella Vanoni fanno rivivere la magia della canzone d’autore al Teatro Kennedy

      Maggio 25, 2026

      Basket, Serie B: il Fasano ipoteca le finali nazionali. Alghero demolita 85-50 nell’andata dello spareggio

      Maggio 25, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}