Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano martedì 23, Giugno 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»Fotoreporter fasanese espone a Monopoli
    Attualità

    Fotoreporter fasanese espone a Monopoli

    Il fotografo Mario Rosato ha accentrato i suoi scatti sul mondo del volontariato e soprattutto attraverso l'attività di Radio Diaconia
    RedazioneDa RedazioneGiugno 11, 20162 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Fotoreporter fasanese espone a Monopoli - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Dall'11 giugno e per tre settimane il Foto Festival “Monopoli Fotografia 2016” trasformerà la Città di Monopoli un una fucina di eventi per tutti gli appassionati della fotografia. Gli eventi si alterneranno nella sala delle Armi del Castello Carlo V nell’ambito di un progetto della Federazione Italiana Associazioni Fotografiche Fiaf a carattere nazionale , “Tanti per tutti”, viaggio nel volontariato italiano. La manifestazione è giunta alla sua terza edizione ed è promossa dal foto club Sgardi-Oltre con il patrocinio del Presidente del consiglio Regionale della Puglia, il patrocinio del Comune di Monopoli e della Fiaf.

     

    L’inaugurazione si svolgerà oggi (sabato 11 giugno) alle ore 18,30 alla presenza dei rappresentanti regionali e comunali, di Rosa Franco, presidente del Centro di Servizio al volontariato “San Nicola”M, di Angelo Pisani, presidente del fotoclub Sguardi-Oltre e delle rappresentanze del mondo del volontariato e degli autori della collettiva che coronerà l’intera manifestazione. Monopoli fa parte delle 150 città italiane che in contemporanea esporranno il lato migliore della nostra società: il volontariato. Rispondendo all’appello della FIAF, il fotoclub sguardi-Oltre ha intrapreso un percorso di riflessione fotografica, culturale e sociale sulle mille sfaccettature del mondo del volontariato, cioè di tutte quelle attività che sono supporto al vivere contemporaneo che si occupano di assistenza sociale, salute, organizzazione del tempo libero, cultura, sport, protezione civile,medicazione e ricerca,p ambiente, tutela dei diritti e cooperazione internazionale.

     

    Tra gli autori del fotoclub che hanno partecipato al contesto “Tanti per tutti” anche il fotografo fasanese Mario Rosato che ha accentrato la sua ricerca sul mondo del volontariato attraverso le attività della storica emittente Radio Diaconia, cui ha dedicato una serie di scatti che saranno in mostra nella rassegna monopolitana. La mostra dopo l’inaugurazione di sabato 11 giugno potrà essere visitata tutti i giorni dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e dalle ore 18,00 alle ore 21,00 sino al prossimo 28 giugno (lunedì escluso).

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteFuori di casa nonostante i domiciliari: arrestato 47enne fasanese
    Articolo Successivo Giacomo Rosato: ‘Il rilancio della Selva una priorità del nostro programma’
    Redazione

      Articoli Correlati

      Fasano, cala il sipario sulla Festa Patronale: Piazza Ciaia fa il pieno per i The Kolors 

      Giugno 23, 2026

      Dramma sulla scogliera a Savelletri: trovato il cadavere di un anziano

      Giugno 23, 2026

      Aumento Irpef per i pugliesi, Laura De Mola: «I cittadini non paghino il prezzo di sprechi e inefficienze»

      Giugno 23, 2026
      Gli articoli più letti

      Fasano, cala il sipario sulla Festa Patronale: Piazza Ciaia fa il pieno per i The Kolors 

      Giugno 23, 2026

      Dramma sulla scogliera a Savelletri: trovato il cadavere di un anziano

      Giugno 23, 2026

      Aumento Irpef per i pugliesi, Laura De Mola: «I cittadini non paghino il prezzo di sprechi e inefficienze»

      Giugno 23, 2026

      Tra devozione e grande musica: la penultima serata accende la città

      Giugno 22, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}