Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano mercoledì 6, Maggio 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»Presentato il programma di manifestazioni della Pro Selva
    Attualità

    Presentato il programma di manifestazioni della Pro Selva

    La presidente dell'associazione Rosanna Petruzzi Lozupone ha elencato le iniziative che animeranno la frazione collinare fasanese
    RedazioneDa RedazioneLuglio 4, 20164 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Presentato il programma di manifestazioni della Pro Selva - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Presentato ieri sera (domenica 3 luglio), a Villa Cicolella a Selva di Fasano, il programma di manifestazioni rientranti in "Selvaestate 2016" organizzato dall'associazione Pro Selva presieduta da Rosanna Petruzzi Lozupone.

    A luglio, ed esattamente, il 7 si comincerà con un incontro in braceria a Masseria Murante; il 14 luglio, a Villa Cicolella, alle 20.30, conversazione "alla loume sotte l'arcaume", con il socio Santino Trisciuzzi: venerdì 15 luglio, alle ore 19, nel gazebo dell'Hotel Sierra Silvana, ci sarà la presentazione del volume "Le stagioni della Selva tra memoria e realtà" curato proprio dall'associazione dove a relazionare sarà il giornalista Antonello Valentini; domenica 17 luglio, alle 20, alla Casina municipale, "Il sogno di Gaia – Nostra Madre terra – Ed io avrò cura di te…", spettacolo-laboratorio ispirato all'enciclica di Papa francesco a cura degli studenti del "L. da Vinci" di Fasano; sabato 23 luglio, alle 17.30, "Pedalando per i viali della Selva" a cura dell'ass. Polisport Ciclo Club e del Tennis Club (raduno presso Villa Cicolella); domenica 24 luglio, alle 19, a Villa Cicolella e al Minareto, "Domenico Modugno raccontato attraverso le sue canzoni", reading musicale tratto dal libro "Meraviglioso" di Fulvio Frezza a cura dei Presidi del Libro (contributo 5 euro); giovedì 28 luglio, alle 19.30, a Villa Casarano in viale Castelluccio, "Il giardino tra natura e arte" con Marialucrezia Colucci e Maria De Mola; sabato 30 luglio, ore 19.30, in viale Toledo, "Di villa in villa con dame e cavalieri in festa" da un'idea di Gianni Lacialamella, serata danzante a cura della New Top Dance Fasano; domenica 31 luglio, alle ore 19, luogo da definire, "La Puglia non è un luogo comune", la figura del location manager nella produzione cinematografica in una realzione a cura di Elettra Sparapano.

     

    Ad agosto si parte il 6 con la Festa di San Donato presso la chiesetta omonima nella Gravina di San Donati; domenica 7 agosto, alle ore 10, "Progetto Magnifique Selva", inaugurazione targhe botaniche in casina e ville silvane con la consulenza scientifica del prof. Gianni Sardella; lunedì 8 agosto, alle 20.30, al Minareto, "Le stagioni della Selva", proiezione del filmato realizzato dall'associazione Pro Selva in occasione dei 25 anni e a seguire l'assegnazione dei riconoscimenti de "La Selva nel cuore"; martedì 9 agosto, alle ore 19, "Incontro tra amici a Villa Giulio"; sabato 13 agosto, alle ore 18, "Giornata del paesaggio", percorso a piedi tra chiesette e dimore signorili in collaborazione con l'ass. Ecomuseale della Valle d'Itria e il Fai provinciale (appuntamento in piazzetta Giannaccari); giovedì 18 agosto, alle ore 19.30, "La dolce vita" immagini dall'archivio Diasio e cortometraggi di Agostino Di Ciaula con Andrea Belfiore e Gianfranco Mazzotta; sabato 20 agosto, ore 18.30, al Minareto, presentazione del libro "Otranto 1480" di Vito Bianchi alla presenza dell'autore e del relatore, il sen. Nicola Latorre, in collaborazione con i Presidi del Libro e l'Inner Wheel; giovedì 25 agosto, ore 18.30, "Pomeriggio a casa di Mara" ricordando Elena Sansonetti Anglani a Villa Elena in c.da Abella; domenica 28 agosto, ore 18 con luogo da definire, "La bellezza declinata nell'arte e nella poesia", relatrici Maria De Mola e Angela Gasparro in collaborazione con l'Inner Wheel.

     

    A settembre, infine, il 3, alle ore 20 a Villa Cicolella, "Cuochi e cuoche con la passione della cucina mediterranea pugliese", serata conviviale tra soci; lunedì 5 settembre, alle ore 16, "Andar per masserie"; giovedì 8 settembre, ore 19, Santa Messa presso la chiesetta della Balice "Madonna col bambino" dove seguirà inaugurazione della tabella turistica; martedì 13 settembre, visita alla mostra "De Chirico" al Castello di Conversano; domenica 18 settembre, alle ore 10, assemblea e votazioni per il rinnovo delle cariche sociali a villa Cicolella; sabato 23 settembre, alle ore 17.30 in viale Toledo, "Festa dell'uva" con sfilata, degustazione, musica e folklore in collaborazione con la comunità silvana, il Forno Lisi e Barrino; giovedì 29 settembre, alle ore 18, Santa Messa presso la chiesetta "San Michele" dove seguirà inaugurazione tabella turistica.

     

     

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteGina Albanese: ‘Il sindaco Zaccaria intervenga sul Centro Dialisi a Fasano’
    Articolo Successivo Un disegno del fasanese Nicola Cardone pubblicato dalla rivista ‘Teen Vogue’
    Redazione

      Articoli Correlati

      Presentazione del bando per nuove imprese in Valle d’Itria.

      Maggio 6, 2026

      Robert Schumann: un viaggio tra note e parole alla Biblioteca di Comunità

      Maggio 6, 2026

      Il Teatro Sociale s’infiamma con il “Duettango”: un trionfo per l’apertura del gran finale di Fasanomusica

      Maggio 5, 2026
      Gli articoli più letti

      Fasano sul Podio della Regione: premiate le Eccellenze Sportive 2025

      Maggio 6, 2026

      Innotech Serra, sconfitta a Teramo ma il settimo posto è salvo

      Maggio 6, 2026

      Presentazione del bando per nuove imprese in Valle d’Itria.

      Maggio 6, 2026

      Robert Schumann: un viaggio tra note e parole alla Biblioteca di Comunità

      Maggio 6, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}