FASANO – Anche Giacomo Rosato, sconfitto al ballottaggio da Francesco Zaccaria, prende al balzo l'occasione dataglia dalla chiusura del reparto di Pediatria per esternare alcune sue preoccupazioni relative anche ad altri temi attuali a livello amministrativo.
"Come da copione – scrive Rosato -, conclusa la campagna elettorale arrivano le notizie che non vorresti mai ricevere. Prima il rischio di un nuovo aumento della Tari piuttosto che, come promesso, una sua riduzione, ora la decisione di bloccare i ricoveri per Pediatria a Fasano che condanna quel reparto alla definitiva chiusura. Nel silenzio assordante di chi prima dava rassicurazioni e garanzie ai miei concittadini, rimango fiducioso rispetto ad un intervento della Regione sul problema dei rifiuti e su una celere tempistica nella realizzazione del nuovo Ospedale. A campagna elettorale finita però permettetemi di ricordare ai nostri referenti regionali gli impegni presi. Agli amici di opposizione della passata consiliatura, con i quali ho condiviso tante azioni e rimostranze sul ridimensionamento dell'ospedale (Luana Amati e Vito Bianchi su tutti) chiedo: cosa facciamo ora? E chi doveva dormire in reparto accolto dai dottori (ora consiglieri eletti nelle fila del Pd) che dirà? Da cittadino mi auguro che si facciano sentire, battendosi (come prima del voto) per mantenere le tante promesse fatte ai cittadini".


