FASANO – Questa mattina (venerdì 5 agosto) il senatore Latorre ha incontrato il ministro Delrio per discutere le problematiche legate alla realizzazione del nuovo Ospedale Fasano-Monopoli. Nel corso dell'incontro sono stati approfonditi tutti gli aspetti tecnico burocratici ancora aperti. Innanzitutto quello conseguente all'applicazione del nuovo codice degli Appalti che richiede l’affidamento e la realizzazione di una ulteriore fase progettuale oltre all’espletamento della gara di affidamento dei soli lavori di costruzione.
Inoltre il senatore Latorre ha colto l'occasione per far presente che i risultati della procedura ambientale e la durata della stessa stanno richiedendo tempi più lunghi del previsto e che queste ragioni potrebbero non consentire il rispetto della scadenza al 31 dicembre 2016 prevista per espletare tutti gli adempimenti necessari pena una sanzione del 10% sui finanziamenti. Sentito immediatamente il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio De Vincenti il ministro Del Rio accogliendo le sollecitazioni del senatore Latorre si è impegnato a inserire in legge di Stabilità una ulteriore proroga al 31 dicembre 2017 della citata scadenza. Il senatore Latorre ha quindi espresso grande soddisfazione per questo importante impegno assunto dal Governo al massimo livello.


