Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano lunedì 27, Aprile 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»E’ Alfredo Mignozzi il nuovo segretario generale del Comune di Fasano
    Attualità

    E’ Alfredo Mignozzi il nuovo segretario generale del Comune di Fasano

    Prende il posto di Pasquale Greco che ha occupato il posto per otto anni: il nuovo segretario ha 43 anni e arriva da Martina Franca
    RedazioneDa RedazioneOttobre 5, 20162 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    E' Alfredo Mignozzi il nuovo segretario generale del Comune di Fasano - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Alfredo Mignozzi, 43enne di Bari, ricoprirà il ruolo di segretario generale del Comune di Fasano. Il sindaco Francesco Zaccaria lo ha individuato, con apposito decreto inviato al ministero dell’Interno ed all’Albo nazionale dei segretari generali comunali e provinciali, tra i 27 aspiranti candidati che avevano inviato a Palazzo di Città le loro manifestazioni d’interesse ed i loro curricula La motivazione addotta dal primo cittadino a sostegno dell’individuazione dell’avv. Mignozzi è la seguente: “(…) il candidato evidenzia notevoli competenze tecnico-giuridiche e gestionali confacenti alle esigenze dell’Ente”. Mignozzi, avvocato, laureato in Giurisprudenza all’Università di Bari con 110/110 e lode, è coniugato ed è padre di due figlie; annovera numerosissimi corsi di formazione e specializzazione, oltre ad includere nel suo corso di studi un master in Economia, Sviluppo sostenibile e Gestione del territorio. Ha ricoperto ruoli da segretario generale nei Comuni di Martina Franca, Cassano Murge, Palo del Colle, Grumo Appula, San Donaci (con l’aggiunta delle funzioni di direttore generale), Binetto (con l’aggiunta delle funzioni di direttore generale e di responsabile Affari generali – Contenzioso, Presidenza gare e commissioni, Accesso agli atti, Personale, Demografico); ha, inoltre, svolto l’attività di avvocato civilista. La procedura per la nomina ufficiale dell’avv. Mignozzi prevede, adesso, che il ministero dell’Interno lo assegni al Comune di Fasano e che il sindaco emetta un decreto di nomina formale.

     

    L’avv. Mignozzi subentrerà all’attuale segretario generale Pasquale Greco che ha ricoperto tale ruolo nel corso delle Amministrazioni comunali guidate dal sindaco Pasquale Di Bari, succedutesi dal 2007 al 2015, nel corso della gestione commissariale del Comune fino al giugno di quest’anno e, attualmente, fino a nomina del nuovo segretario, nel corso di questi primi mesi dell’Amministrazione-Zaccaria.

    Galleria di immagini:

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteIII Minislalom Trofeo Selva di Fasano: si riscaldano i motori!
    Articolo Successivo La proposta Amati sui rifiuti diventa legge: più soldi ai Comuni, meno tasse
    Redazione

      Articoli Correlati

      Fasano celebra il “Corpus Domini”: in mostra il Diorama Pasquale al Cimitero

      Aprile 26, 2026

      Fasano capitale della prevenzione: si chiude l’unica tappa pugliese di “On The Road”

      Aprile 25, 2026

      “Roulette russa del pericolo” nel fine settimana

      Aprile 24, 2026
      Gli articoli più letti

      Real Normanna – Fasano: 2-0

      Aprile 26, 2026

      Junior Fasano, colpaccio a Siracusa: battuto l’Albatro, è semifinale Scudetto

      Aprile 26, 2026

      Ju Jitsu Academy Fasano protagonista a Catania: incetta di medaglie ai Campionati Italiani

      Aprile 26, 2026

      Fasano celebra il “Corpus Domini”: in mostra il Diorama Pasquale al Cimitero

      Aprile 26, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}