Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano domenica 25, Ottobre 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»Esercente incassa ticket mensa ma non li versa al Comune di Fasano
    Attualità

    Esercente incassa ticket mensa ma non li versa al Comune di Fasano

    L'ente comunale si è accorto del 'buco' di oltre 40mila euro e ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica
    RedazioneDa RedazioneOttobre 29, 20162 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Esercente incassa ticket mensa ma non li versa al Comune di Fasano - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Incredibile vicenda quella scoperta qualche giorno fa a Fasano. Un esercente, autorizzato lo scorso anno ad incassare i ticket della mensa scolastica, non avrebbe riversato nelle casse comunali e di conseguenza della ditta che fornisce l'appalto, quanto incassato. Il buco si aggirerebbe sui 47mila euro. A rendersi conto che qualcosa non quadrava proprio gli uffici comunali di competenza. Infatti da Palazzo di Città erano partite segnalazioni verso i cittadini morosi che invitavano gli stessi a regolarizzare la posizione. Ma molti di questi, già inseriti nella lista nera, hanno mostrato, ricevute alla mano, di aver pagato regolarmente i ticket per i propri figli. Ma dei soldi versati, nelle casse comunali, non era arrivato un euro.

     

    E' quindi partita una verifica più accurata e ci si è resi conto che il "buco", circa 47mila euro, rinveniva tutto da un esercente che aveva sì incassato non riversando successivamente il denaro nelle casse comunali che ora si trova ad affronatre un buco in bilancio. A questo punto da Palazzo di Città è partito l'invito bonario all'esercente di saldare il conto ma pare che i tentativi siano andati a vuoto tanto che ora il Comune di Fasano ha presentato un articolato esposto alla Procura della Repubblica di Brindisi e alla Procura regionale della Corte dei Conti.

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteLe ragioni del ‘Si’ perorate in un incontro al Laboratorio Urbano di Fasano
    Articolo Successivo Enogastronomia e buona musica: è iniziato a Fasano l’evento ‘GhiottoFaso’
    Redazione

      Articoli Correlati

      “Di Scena a Fasano”: sabato 24 ottobre “Così parlò Giosuè”, una tragedia jazz tra ambizione e inganno

      Ottobre 24, 2026

      Fasano, Inner Wheel e Presìdi del Libro rinforzano il loro legame ventennale con la Festa dei Lettori

      Ottobre 24, 2026

      ANT Fasano, tornano i Ciclamini della Solidarietà: un fiore per sostenere la prevenzione e l’assistenza oncologica

      Ottobre 24, 2026
      Gli articoli più letti

      “Di Scena a Fasano”: sabato 24 ottobre “Così parlò Giosuè”, una tragedia jazz tra ambizione e inganno

      Ottobre 24, 2026

      Innotech Serra Fasano, trasferta di fuoco a Salerno contro la Genea Lanzara

      Ottobre 24, 2026

      Fasano, Inner Wheel e Presìdi del Libro rinforzano il loro legame ventennale con la Festa dei Lettori

      Ottobre 24, 2026

      ANT Fasano, tornano i Ciclamini della Solidarietà: un fiore per sostenere la prevenzione e l’assistenza oncologica

      Ottobre 24, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}