FASANO – Si è aperta ieri (lunedì31 ottobre), al Laboratorio Urbano di Fasano, con la manifestazione “Preferirei di no!”, la campagna referendaria per il "No" promossa dal comitato "Fasano vota No" costitutitosi nei giorni scorsi. La serata, moderata da Giuseppe Palazzo (ccordinatore del comitato) ha visto la presenza, come relatori, di Nicola Colonna (docente di storia delle dottrine pilitiche all'Università di Bari) e Nicola Grasso (docente di diritto costituzionale presso l'Università di Lecce).
Tra il pubblico diversi esponenti della politica e della società civile. Erano infatti in sala gli ex sindaci Lello Di Bari e Sante Nardelli, l'ex consigliere regionale Antonio Scianaro, alcuni esponenti del Movimento 5 Stelle e del Movimento "in Comune".
"Il nostro No non è urlato – avevano spiegato i promotori dell'incontro nel comunicato di presentazione – , ma è radicato e radicale. Del nostro No a questa riforma costituzionale, intendiamo fornire ampie e puntuali ragioni, illustrandole a tutti coloro che vorranno ascoltarle e, ci auguriamo, discuterne con noi".


