Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano venerdì 5, Giugno 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»Salta il Governo ma anche l’emendamento proroga per il nuovo ospedale Fasano-Monopoli
    Attualità

    Salta il Governo ma anche l’emendamento proroga per il nuovo ospedale Fasano-Monopoli

    La Legge di Bilancio sarà approvata così com'è, senza emendamenti: il Governatore Emiliano furioso col premier Renzi
    RedazioneDa RedazioneDicembre 7, 20162 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Salta il Governo ma anche l'emendamento proroga per il nuovo ospedale Fasano-Monopoli - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – La crisi di Governo dopo la sconfitta di Matteo Renzi al referendum costituzionale sta facendo addensare nubi ancora più nere sul nuovo ospedale Monopoli-Fasano. Infatti l’emendamento che doveva servire a prorogare il finanziamento per la realizzazione della struttura, circa 70 milioni di euro, sembra ormai diventato una chimera così come quello che avrebbe garantito 50 milioni di euro alla sanità di Taranto.

     

    La situazione venutasi a creare ha fatto andare su tutte le furie il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano che non ha usato mezzi termini per scagliarsi contro Renzi e il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Claudio De Vincenti colpevoli, a dire del Governatore, di non aver mantenuto le promesse fatte prima del referendum. Emiliano su questa vicenda ha promesso battaglia. Una vera e propria dichiarazione di guerra, in un certo senso, allo stesso Renzi. A cominciare dalla probabile candidatura del magistrato pugliese alla segreteria nazionale del Partito Democratico, carica ancora nelle mani del premier.

     

    Dicevamo degli emendamenti. La crisi ha fatto accelerare i tempi dell’approvazione della legge di bilancio. Non ci sono più i tempi per modifiche o quant’altro. Ed ecco quindi che, con la fiducia, la legge passerà al Senato così com’è. Senza emendamenti. Ultima speranza ma che allungherà i tempi per la realizzazione del nuovo ospedale? Il milleproroghe tra fine anno e inizio 2017.

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteSicurezza agroalimentare: controlli sulla qualità dell’olio anche a Fasano
    Articolo Successivo Amati sulla mancata proroga per il nuovo ospedale: ‘In questi momenti provo disgusto per la politica’
    Redazione

      Articoli Correlati

      Torre Canne: l’isola ecologica spostata in via Martellotta

      Giugno 4, 2026

      Solidarietà a Fasano: al McDonald’s raccolte 28 sacche di sangue con Croce Rossa e ASL

      Giugno 4, 2026

      L’House of Excellence tra motori e tradizioni: ospitato con successo l’incontro di Apulia Driving Experience per la 67ª Fasano-Selva

      Giugno 4, 2026
      Gli articoli più letti

      La Collodi-Bianco di Fasano vola altissimo a Roma: la 3B è nella Top 8 d’Italia ai Giochi della Gioventù

      Giugno 4, 2026

      Torre Canne: l’isola ecologica spostata in via Martellotta

      Giugno 4, 2026

      Solidarietà a Fasano: al McDonald’s raccolte 28 sacche di sangue con Croce Rossa e ASL

      Giugno 4, 2026

      L’House of Excellence tra motori e tradizioni: ospitato con successo l’incontro di Apulia Driving Experience per la 67ª Fasano-Selva

      Giugno 4, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}