Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano mercoledì 18, Febbraio 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»Il sindaco di Fasano Zaccaria incontra i corsisti di ‘Sport in cammino’
    Attualità

    Il sindaco di Fasano Zaccaria incontra i corsisti di ‘Sport in cammino’

    Il progetto del Coni e della Regione Puglia ha concluso la sua prima fase: i corsi riprenderanno alla fine di gennaio
    RedazioneDa RedazioneGennaio 6, 20172 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Il sindaco di Fasano Zaccaria incontra i corsisti di 'Sport in cammino' - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Il sindaco di Fasano Francesco Zaccaria ha voluto incontrare i partecipanti al progetto “Sport in cammino”, corsi gratuiti di attività fisica per over 65enni e per persone dai 18 ai 64 anni affetti da piccole patologie. Zaccaria si è intrattenuto con questi particolari “atleti” nel giorno della chiusura della prima fase d’attività fisica, i cui corsi riprenderanno alla fine di questo mese di gennaio.

     

    “Sport in Cammino” è il progetto del Coni e della Regione Puglia, con la collaborazione della Federazione Medico Sportiva Italiana, che si pone l’obiettivo di promuovere il benessere psico-fisico a supporto della prevenzione di alcune malattie, proprio attraverso l’attività fisica. A questo scopo il Comune di Fasano è stato individuato come uno dei cento Comuni pugliesi in cui concretizzare il progetto, mentre la palestra che si è candidata (avendo tutti i requisiti tecnici richiesti dal bando) ad essere centro gratuito per questi particolare “atleti” è stata “Gym Moving” in città. Il sindaco ha, quindi, incontrato, oltre ai corsisti, l’istruttore Giampaolo Guarini che li sta seguendo, l’amministratore della palestra Simone Gallo e il delegato del Coni di Fasano, Stefano L’Abbate.

     

    Zaccaria, nel suo saluto, ha condiviso con i presenti l’importanza dell’azione di prevenzione e tutela della salute, attraverso proprio l’attività motoria, base fondamentale del progetto “Sport in cammino”.

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteLa Befana dell’Halveare diverte i bambini alla vigilia dell’Epifania
    Articolo Successivo Ondata di gelo: a Fasano solo qualche fiocco in collina ma l’allerta neve resta
    Redazione

      Articoli Correlati

      Paola Minaccioni a Fasano con l’ironia graffiante di “Le stravaganti dis-avventure di Kim Sparrow”

      Febbraio 17, 2026

      Locazioni turistiche brevi: a Fasano si apre il confronto sulle nuove regole

      Febbraio 17, 2026

      Separazione delle carriere, a Fasano l’avv. Gian Domenico Caiazza spiega la riforma

      Febbraio 17, 2026
      Gli articoli più letti

      Paola Minaccioni a Fasano con l’ironia graffiante di “Le stravaganti dis-avventure di Kim Sparrow”

      Febbraio 17, 2026

      Locazioni turistiche brevi: a Fasano si apre il confronto sulle nuove regole

      Febbraio 17, 2026

      Derby di Puglia in Serie A2-Tigotà: l’Olio Pantaleo sfida Melendugno

      Febbraio 17, 2026

      Separazione delle carriere, a Fasano l’avv. Gian Domenico Caiazza spiega la riforma

      Febbraio 17, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      {title} {title} {title}