Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano martedì 28, Aprile 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»Nino Gentile: ‘ Il palazzetto lo costruisco io’
    Attualità

    Nino Gentile: ‘ Il palazzetto lo costruisco io’

    Nuove speranze per gli sportivi fasanesi dopo le dichiarazioni dell'imprenditore Nino Gentile, pronto a dotare finalmente la città di un palasport.
    Antonio LatartaraDa Antonio LatartaraAgosto 17, 20122 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO- Se non si può confidare in promesse politico-elettorali e in soldi pubblici, l'imprenditoria privata rappresenta l'unica fonte di speranza per la risoluzione, con i pro ed i contro del caso, di problematiche storiche riguardanti una comunità. A questo proposito la pluritrentennale questione "palazzetto" a Fasano potrebbe finalmente avere un lieto fine con questa modalità grazie a Nino Gentile, proprietario con i figli del centro sportivo Timo's Park, e pronto a dotare la città di una struttura più che necessaria ma sulla cui realizzazione i fasanesi avevano quasi smarrito ogni speranza.

    <<Già qualche anno fa presentai al Comune il progetto di un palazzetto, ma le cose all'epoca non andarono a buon fine, poichè c'era la forte volontà di procedere con fondi pubblici. Ora che ufficialmente la città non può permettersi tali esborsi a causa dei cronici problemi delle casse comunali, ulteriormente impoverite dai recenti tagli governativi, ribadisco la mia disponibilità a costruire a mie spese un palasport. L'unica condizione imprescindibile è il cambio di destnazione d'uso di un mio terreno, individuato per tale infrastruttura, da agricolo a edificabile per fini sociali e di pubblica utilità. Non appena sarà effettuata questa variante al PRG saranno avviati i lavori per il palazzetto, che sarà chiamato "Città di Fasano", che potrà ospitare un migliaio di spettatori, e che sarà a disposizione di tutte le società sportive nostrane. Attendo ora riscontri a questa mia promessa ufficiale>>

    Dichiarazioni importanti quelle di Nino Gentile, alle quali si attende una pronta risposta da parte dell'attuale amministrazione comunale, che dovrebbe a sua volta considerare seriamente le proposte dell'imprenditore fasanese, primo a dotare il territorio di una piscina coperta, proprietario di una struttura sportiva completa ed arricchita recentemente anche da una piscina scoperta, ed unica speranza al momento di veder realizzare il sogno di un'intera città.

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteIncidente stradale sulla Fasano-Savelletri: diversi feriti
    Articolo Successivo Ancora liti tra la proprietà dello zoo e il paninaro
    Antonio Latartara

      Articoli Correlati

      Talento e impresa al femminile: a Palazzo di Città per “Storie di Donne”

      Aprile 28, 2026

      Nasce l’Orientation Desk: Fasano punta sulla formazione con il progetto “Orizzonte 360°”

      Aprile 28, 2026

      Pezze di Greco, l’Udicon segnala infiltrazioni e degrado nella ex Sala Circoscrizionale

      Aprile 28, 2026
      Gli articoli più letti

      Talento e impresa al femminile: a Palazzo di Città per “Storie di Donne”

      Aprile 28, 2026

      Nasce l’Orientation Desk: Fasano punta sulla formazione con il progetto “Orizzonte 360°”

      Aprile 28, 2026

      Fasano corre veloce: un fine settimana di successi tra Rally, Formula Challenge e Pista

      Aprile 28, 2026

      Banco Metalli Fasano, cuore e grinta non bastano: il sogno Serie B si ferma a Cerignola

      Aprile 28, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}