Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano mercoledì 29, Aprile 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Antonio Scianaro chiede una rotatoria al bivio per Borgo Egnazia
    Notizie

    Antonio Scianaro chiede una rotatoria al bivio per Borgo Egnazia

    Dopo l'ennesimo incidente avvenuto a quell'incrocio posto sulla Fasano-Savelletri l'esponente politico fasanese incalzerà l'assessore provinciale Donato Baccaro
    Alfonso SpagnuloDa Alfonso SpagnuloAgosto 18, 20122 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Antonio Scianaro chiede una rotatoria al bivio per Borgo Egnazia - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Una rotatoria al bivio che porta a Borgo Egnazia e S. Domenico Golf sulla Fasano-Savelletri.. E’ quanto ha chiesto il capogruppo consiliare dei Circoli Nuova Italia nonché consigliere provinciale del Pdl Antonio Scianaro all’assessore provinciale alla viabilità Donato Baccaro. «Ho discusso con Baccaro di questo argomento ancor prima che accadesse l’ennesimo incidente stradale in quel punto – dice Scianaro -. Ritengo che sia ormai improcrastinabile un intervento in quanto è ormai chiara la pericolosità di quell’incrocio».

     

    L’incidente a cui fa riferimento Scianaro è quello accaduto ieri mattina (venerdì 17 agosto) quando una Opel Astra ha violentemente tamponato un’Audi A2 che doveva proprio svoltare per Borgo Egnazia. In quello stesso punto perse la vita qualche anno fa, a causa di un altro tragico incidente, l’ex amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato Lorenzo Necci, investito mentre, con la bici, stava per immettersi nella stradina che porta a S. Domenico Golf. «All’assessore provinciale ho detto che è diventato necessario un intervento in quanto – continua Scianaro -, con l’aumento del flusso turistico verso Borgo Egnazia ma anche verso il museo e gli scavi, sono sempre di più le automobili che si immettono lungo quella strada provenienti dalla Fasano-Savelletri. E svoltare non è facile così come è altrettanto difficile rimettersi sulla Fasano-Savelletri. Per non parlare poi dell'attraversamento per l'immissione sul percorso ciclabile posto dall'altra parte della carreggiata. Insomma, una rotatoria sarebbe l’ideale ed è un’opera che costerebbe non molto e che si potrebbe realizzare in tempi brevi visto che anche la Provincia di Brindisi ha le ore contate».

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteAl Canto della Civetta – Domenica 19 agosto, masseria Scategna
    Articolo Successivo Il mistero del razzo bianco: solo uno scherzo
    Alfonso Spagnulo

      Articoli Correlati

      Talento e impresa al femminile: a Palazzo di Città per “Storie di Donne”

      Aprile 28, 2026

      Nasce l’Orientation Desk: Fasano punta sulla formazione con il progetto “Orizzonte 360°”

      Aprile 28, 2026

      Pezze di Greco, l’Udicon segnala infiltrazioni e degrado nella ex Sala Circoscrizionale

      Aprile 28, 2026
      Gli articoli più letti

      Talento e impresa al femminile: a Palazzo di Città per “Storie di Donne”

      Aprile 28, 2026

      Nasce l’Orientation Desk: Fasano punta sulla formazione con il progetto “Orizzonte 360°”

      Aprile 28, 2026

      Fasano corre veloce: un fine settimana di successi tra Rally, Formula Challenge e Pista

      Aprile 28, 2026

      Banco Metalli Fasano, cuore e grinta non bastano: il sogno Serie B si ferma a Cerignola

      Aprile 28, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}