FASANO – Sono stati consegnati a Savelletri nel tardo di pomeriggio di ieri (20 giugno) gli attestati di partecipazione del progetto “Salva una vita”. Un proposito nato dalla volontà di impegno civile-solidale voluto e organizzato dalla Lega Navale di Fasano, sodalizio presieduto da Cosimo Castrignano.
L’iniziativa solidale della Lega si è concretizzata con la donazione alla cittadinanza della frazione marinara, meta ogni estate di numerosi bagnanti fasanesi e turistici, di un defibrillatore semi – automatico, tenuto in custodia nella sede in via Asmara e primo strumento di soccorso in caso di emergenza.
Uno strumento che richiede una preparazione e una conoscenza specifica acquisita da 12 volontari, tra soci della Lega Navale e addetti a lavori nei pressi del porto, attraverso un corso tenutosi grazie alla collaborazione dal dirigente del 118 dell’Asl di Brindisi, il Dott. Massimo Leone, e dalle dottoresse Angela Palasciano e Licia Rubino.
A premiare i volontari nel corso della cerimonia di ieri il sindaco Francesco Zaccaria.


