FASANO – La comunità di Montalbano in questa settimana ha vissuto momenti intensi di preghiera: l' arrivo della Madonna della Madia accolta da tutti come madre nella fede e sorella nel cammino di vita cristiana. Non a caso proprio il 14 settembre alla presenza della sacra icona venuta dal mare, il parroco don Gianluca Dibello ha reso grazie al Signore per i suoi 10 anni di sacerdozio.
Nella celebrazione eucaristica, celebrata dal vescovo della Diocesi Conversano-Monopoli Mons. Giuseppe Favale proprio quest'ultimo ha ricordato a tutti che il ministero sacerdotale è uno strumento damore nelle mani del Signore. Tantissimi fedeli, numerosi bambini e varie associazioni hanno festeggiato il loro parroco. Alla presenza della Madonna della Madia, del vescovo, dei suoi genitori e di tutti i fedeli è stata consegnata a don Gianluca una casula mariana da indossare nelle solennità della madre del Signore. Un ricco buffet e il taglio della torta e tanti applausi e tante emozioni hanno concluso la serata.


