FASANO – La neo istituita sezione Anfi (Associazione Nazionale Finanzieri d'Italia) fasanese, dopo la pausa estiva in cui sono state svolte le necessarie attività prodromiche alla piena operatività associativa, muove i primi passi organizzando le prime iniziative. Nei giorni scorsi, è stata depositata presso l’Ente comunale un’istanza per ottenere l’affidamento e la gestione di un’area verde cittadina. La richiesta ha quale finalità la cura e manutenzione dello spazio e verde pubblico ubicato in largo Franco Zizzi a Fasano, nei pressi della scuola media Statale Giacinto Bianchi.
"La scelta per l’iniziativa – sottolinea il presidente dell’associazione col. Domenico Mileti – è ricaduta su questo luogo dal significato particolare per la collettività e per i soci Anfi. Largo Franco Zizzi, intitolato alla memoria di un nostro concittadino servitore dello Stato e vittima del dovere Franco Zizzi, vice brigadiere della Polizia di Stato membro della scorta dell’on. Aldo Moro tragicamente scomparso, insieme ad altri quattro colleghi, in via Fani a Roma per mano delle brigate rosse nel rapimento dell’esponente politico. Per il raggiungimento delle finalità statutarie sono in cantiere ulteriori iniziative con finalità sociali".


