Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano domenica 3, Maggio 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Cultura & Spettacolo»Stagione teatrale 2017-2018 a Fasano: il 1° dicembre si parte con ‘Le bal: l’Italia balla dal 1940 al 2001’
    Cultura & Spettacolo

    Stagione teatrale 2017-2018 a Fasano: il 1° dicembre si parte con ‘Le bal: l’Italia balla dal 1940 al 2001’

    Si alza al Teatro Kennedy il sipario sulla stagione di prosa messa a punto dal Comune di Fasano in collaborazione col Teatro Pubblico Pugliese
    RedazioneDa RedazioneNovembre 29, 20172 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Stagione teatrale 2017-2018 a Fasano: il 1° dicembre si parte con 'Le bal: l'Italia balla dal 1940 al 2001' - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Venerdì 1° dicembre si alzerà il sipario sulla stagione di prosa 2017-2018 messa a punto dal Comune di Fasano in collaborazione col Teatro Pubblico Pugliese. Sul palco del teatro Kennedy alle ore 21 (porta ore 20.30) 15 giovani attori e attrici guidati dal regista Giancarlo Fares (che è anche il protagonista dello spettacolo) metteranno in scena “Le bal: l’Italia balla dal 1940 al 2001”, tratto dal lavoro di Jean Claud Penchenat su creazione del Théatre du Campagnol, e a cui Ettore Scola aveva voluto ispirarsi per il suo film “Ballando Ballando”, del cui cast aveva fatto parte proprio lo stesso Fares.

     

    Così, sulle coreografie di Ilaria Amaldi, si racconta la storia del nostro Paese dalla Seconda Guerra Mondiale al crollo delle Torri gemelle, attraverso le più belle canzoni italiane che hanno caratterizzato la vita ed il costume della società. L’ambientazione dello spettacolo è in una balera, per un racconto senza parole affidato alla musica ed agli attori, alla forza comunicativa delle azioni, dei gesti, dei suoni e delle voci. Il Teatro Pubblico Pugliese è accreditato a 18App (il bonus per i diciottenni) e Carta del Docente (il bonus per gli insegnanti) sia per la sottoscrizione degli abbonamenti all’intera stagione teatrale sia per il singolo biglietto. Info 080.4413150

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteQuestioni di genere: progetto dell’Amministrazione comunale nelle scuole di Fasano
    Articolo Successivo Obbligo di preventivo ed equo compenso: incontro Laf a Fasano
    Redazione

      Articoli Correlati

      XX Granfondo Circuito dei Mondiali del ’76”: variazioni alla viabilità e percorsi alternativi per Montalbano e Speziale

      Maggio 2, 2026

      Il fascino del Tango approda a Fasano: il duo Arlia e Chiacchiaretta al Nuovo Teatro Sociale

      Maggio 1, 2026

      Fasano celebra i più piccoli: al via la 10ª edizione di “O-maggio all’infanzia”

      Aprile 30, 2026
      Gli articoli più letti

      Fasano-Paganese: 6-0

      Maggio 3, 2026

      Play-Off Scudetto: Gara 1 è del Cassano Magnago, la Junior Fasano cade con onore al “Pala Tacca”

      Maggio 3, 2026

      Profumo di play-off, a Fasano arriva la Paganese

      Maggio 2, 2026

      XX Granfondo Circuito dei Mondiali del ’76”: variazioni alla viabilità e percorsi alternativi per Montalbano e Speziale

      Maggio 2, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}