Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano venerdì 6, Marzo 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»Trenta nuovi volontari di Croce Rossa
    Attualità

    Trenta nuovi volontari di Croce Rossa

    Al termine di un apposito corso sono stati nominati nuovi trenta volontari di Cri che andranno a rinforzare la già nutrita schiera di volontari fasanesi.
    RedazioneDa RedazioneAprile 2, 20122 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Trenta nuovi volontari di Croce Rossa - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Si è concluso sabato scorso (31 marzo) il corso di base per volontari di Croce Rossa organizzato dal Comitato Locale Cri di Fasano. Dei 35 aspiranti iscritti a tale corso in 30 hanno concluso l’iter necessario ad acquisire lo status di volontario di Croce Rossa, sostenendo l’esame finale con esito positivo. Il corso è stato caratterizzato da sette lezioni teorico-pratiche per un totale complessivo di 18 ore di formazione sulla scorta delle previsioni del nuovo regolamento della Cri.

     

    In particolare sono state trattate le materie relative al diritto internazionale umanitario, alla strategia 2020 della Cri, alle attività sanitarie della Cri e poi ancora primo soccorso, rianimazione cardiopolmonare, emorragie e fratture al fine di fornire  una adeguata preparazione di base ai nuovi volontari.

     

    «Siamo soddisfatti per essere riusciti ad organizzare questo corso – afferma Cosimo Mancini, direttore del corso – che ha dato la possibilità a trenta nuovi volontari di entrare a far parte della grande famiglia della Croce Rossa. Siamo convinti che loro daranno un importante contributo per lo svolgimento delle nostre attività a sostegno della popolazione. Da tempo ormai i nostri volontari si stanno distinguendo per gli ottimi risultati ottenuti nelle gare di Primo Soccorso che annualmente si svolgono sia a livello regionale che a carattere nazionale. Chissà se dal gruppo dei nuovi volontari possa emergere un futuro nuovo campione di Primo soccorso”.

     

    Nella giornata conclusiva del corso il Commissario cittadino Cri, Vincenzo Sportelli, ha portato il saluto del Comitato fasanese ai nuovi volontari ricordando loro il vero significato del volontariato e quanto sarà importante il loro apporto alla nostra società civile. Sportelli ha ringraziato altresì i docenti del corso ovvero Cosimo Mancini, Milena Latorre, Gianpiero Zaccaria e Angelo Palmisano.

     

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteLe probabili liste ufficiali
    Articolo Successivo Vito Bianchi tra pizziche e programma
    Redazione

      Articoli Correlati

      Fasano cambia volto: al via la rivoluzione urbana da oltre 4 milioni di euro

      Marzo 6, 2026

      Sospetti di appalti pilotati sul Nuovo Ospedale Monopoli-Fasano

      Marzo 6, 2026

      Quale giustizia per il futuro? Le ragioni del NO a confronto

      Marzo 6, 2026
      Gli articoli più letti

      Fasano cambia volto: al via la rivoluzione urbana da oltre 4 milioni di euro

      Marzo 6, 2026

      Sospetti di appalti pilotati sul Nuovo Ospedale Monopoli-Fasano

      Marzo 6, 2026

      Quale giustizia per il futuro? Le ragioni del NO a confronto

      Marzo 6, 2026

      Il genio di Cory Henry illumina il Minareto: a Fasano l’unica tappa nel Sud Italia del tour 2026

      Marzo 6, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      {title} {title} {title}