Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano mercoledì 19, Agosto 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»Cerimonia conclusiva del progetto ‘Insieme si può’
    Attualità

    Cerimonia conclusiva del progetto ‘Insieme si può’

    Grande successo per l'iniziativa che ha coinvolto, durante l'estate, 223 bambini e ragazzi in attività ludiche, sportive, ricreative e culturali.
    Claudia TurchiaruloDa Claudia TurchiaruloSettembre 11, 20122 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Cerimonia conclusiva del progetto 'Insieme si può' - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – A conclusione del progetto "Insieme si può", questa mattina, nella sala di rappresentanza del palazzo municipale, si è svolta la consegna degli attestati di partecipazione alle quattro associazioni coinvolte nell'iniziativa.

    <<Esprimo la mia soddisfazione e il mio ringraziamento – ha dichiarato il sindaco Lello Di Bari in apertura – verso tutte le associazioni che hanno collaborato alla realizzazione di questo progetto, ma soprattutto ai tanti genitori che vi hanno creduto>>.

    Presenti, anche, Gianluca Carbonara (presidente della coop. sociale "Equo e non solo", capofila del progetto), e Giuseppe Vinci (assessore ai servizi sociali). Quest'ultimo si è detto molto entusiasta di aver potuto contribuire, seppur in corso d'opera, alla riuscita dell'iniziativa, poiché <<quest'amministrazione vuole far sentire il proprio appoggio alle fasce sociali cosiddette "deboli" e non solo. Togliere tanti bambini e ragazzi dalla strada, nel periodo di chiusura delle scuole, rappresenta un importante punto di partenza per continuare a fare sempre meglio>>.

    Del medesimo avviso anche i rappresentanti delle associazioni coinvolte nel progetto.

     

    Ad aprire la cerimonia di consegna degli attestati è stato proprio l'assessore Vinci, con il premio dedicato all'Anspi e ritirato da Padre Francesco. Per la polisportiva "Roberto Serra", Francesco Trapani ha, invece, tenuto a rendere protagonisti del momento i "suoi" ragazzi, leggendo i loro commenti scritti alla fine dell'esperienza. "E' stato molto bello giocare a pallamano e a calcio, ma oltretutto mangiare i fichi!"- scrive Dennis, facendo riferimento all'albero dei fioroni presente nel cortile della scuola elementare "Collodi" -. E ancora "E' stato molto bello venire all'estate in città, perchè mi sono fatto molti amici nuovi e anche perchè ho fatto molte attività sportive" – continua Nicola -. Se è vero, dunque, che i bambini sono "la bocca della verità", il progetto non potrebbe essere andato meglio.

    Spazio anche per la consegna dell'attestato ad Angela Santoro per la coop. "Nuove Mete", e a Lucia Valentini per "Impronte di Puglia".

    L'appuntamento sarà, sicuramente, per la prossima estate.

    Galleria di immagini:

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteCentro Risorse ai Portici: via il liceo arrivano gli uffici comunali
    Articolo Successivo Alba nuova: il sindaco incontra i disoccupati
    Claudia Turchiarulo

      Articoli Correlati

      Diocesi di Conversano-Monopoli, nuove nomine per la comunità fasanese

      Agosto 18, 2026

      Proclamati i vincitori della XXIX edizione del Premio Nazionale di Narrativa Inedita “Valerio Gentile”

      Agosto 18, 2026

      “I Suoni della Festa”: a Masseria Don Sante una serata di musica e gusto in omaggio a Gino Galluzzi

      Agosto 18, 2026
      Gli articoli più letti

      Dalla BS Fasano al “San Nicola”: il talento di Umberto Legrottaglie sbarca in prima squadra con il Bari

      Agosto 18, 2026

      Diocesi di Conversano-Monopoli, nuove nomine per la comunità fasanese

      Agosto 18, 2026

      Proclamati i vincitori della XXIX edizione del Premio Nazionale di Narrativa Inedita “Valerio Gentile”

      Agosto 18, 2026

      Estate in Masseria 2026

      Agosto 19, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}