Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano giovedì 30, Aprile 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Fabio Sibilio: ‘Di Bari e Scianaro farebbero meglio a tacere sulla rigenerazione urbana’
    Notizie

    Fabio Sibilio: ‘Di Bari e Scianaro farebbero meglio a tacere sulla rigenerazione urbana’

    Il segretario cittadino del Partito Democratico ricorda come la passata amministrazione non abbia utilizzato parte dei finanziamenti ottenuti
    RedazioneDa RedazioneMarzo 27, 20182 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Fabio Sibilio: 'Di Bari e Scianaro farebbero meglio a tacere sulla rigenerazione urbana' - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Sulle polemiche susseguitesi al mancato finanziamento, per carenza di fondi regionali, del progetto di rigenerazione urbana presentato dal Comune di Fasano si registra l'intervento del segretariocittadino del Partito Democratico Fabio Sibilio. "In questi giorni stiamo assistendo ad una gara speciale disputata tra l’ex sindaco Lello Di Bari e il consigliere della Lega Antonio Scianaro, a chi offende più colleghi della Regione – spiega Sibilio -. Il duo ha accusato di incapacità gli amministratori Comunali di Monopoli e Ostuni, rei di non aver intercettato i finanziamenti relativi alla rigenerazione urbana. Lo hanno fatto implicitamente accusando l’amministrazione comunale di Fasano di essere stata incapace di aggiudicarsi i finanziamenti, classificatasi però in posizione migliore rispetto a Monopoli e Ostuni.

     

    Esprimiamo quindi la nostra solidarietà ai sindaci di Monopoli e Ostuni, Emilio Romani e Gianfranco Coppola – continua la nota del segretario Pd -, per l’attacco miope della coppia Scianaro – Di Bari. Tale attacco colpisce due terzi dei Comuni che hanno aderito al bando, i cui progetti sono stati giudicati ammissibili ma non finanziati. A tal proposito auspichiamo che la Regione destini al più presto ulteriori somme per finanziare i progetti ammessi di Fasano, Monopoli e Ostuni. Fa specie che abbiano il coraggio di fare tali affermazioni proprio gli artefici dell’incompiuta del bando di Rigenerazione Urbana di qualche anno fa, infatti il “lotto B” di Torre Canne non ha mai visto la luce e quei soldi non li hanno mai spesi".

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteBilancio e tariffe Tari in consiglio comunale a Fasano: mozione di sfiducia per l’assessore Deleonardis
    Articolo Successivo In tasca eroina e metadone: denunciato 49enne di Fasano
    Redazione

      Articoli Correlati

      Possibile svolta per la Casina Municipale: colosso degli Emirati pronto a investire sulla Selva

      Aprile 29, 2026

      Tassa sui Rifiuti, il Comune di Fasano lancia il bando per le agevolazioni TARI 2026

      Aprile 29, 2026

      Porto Rubino, è rottura con Monopoli: il festival trasloca a Savelletri

      Aprile 29, 2026
      Gli articoli più letti

      Possibile svolta per la Casina Municipale: colosso degli Emirati pronto a investire sulla Selva

      Aprile 29, 2026

      Tassa sui Rifiuti, il Comune di Fasano lancia il bando per le agevolazioni TARI 2026

      Aprile 29, 2026

      Porto Rubino, è rottura con Monopoli: il festival trasloca a Savelletri

      Aprile 29, 2026

      Porto Rubino 2026: il Comune di Monopoli chiarisce

      Aprile 29, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}