Fasano – Continua con successo la “Settimana delle CRI 2018” organizzata dal 7 al 12 maggio a Fasano dallo locale sezione Cri. Ieri pomeriggio è stato un momento importante degli eventi organizzati. In piazza Ciaia dalle 18 alcuni “truccabimbi”, operatori Face Painting della Cri hanno fatto la gioia dei bambini colorando i loro volti.
Presenti in piazza anche alcuni giocolieri che hanno distribuito palloncini. Lo scopo della manifestazione è quello di avvicinare la popolazione alla Croce Rossa e farla conoscere anche ai più piccoli.
I prossimi appuntamenti sono previsti per oggi 11 maggio: per tutta la giornata sarà promossa una raccolta alimentare presso il supermercato Simply, Io Bimbo e la Parafarmacia di corso Nazionale a Pezze di Greco, per aiutare i bambini delle famiglie bisognose assistite dalla Cri.
La settimana si concluderà domani 12 maggio in piazza don Tonino Bello con una simulazione di primo soccorso durante un incidente stradale. La manifestazione è rivolta particolarmente agli studenti delle classi seconde e terze del Liceo “Da Vinci”. Sarà anche possibile fare un percorso interattivo con degli occhiali che simulano i disturbi alla vista in stato di ebrezza.
Infine dalle 16 sarà proposto agli ospiti della RSSA don Tonino Bello un percorso sensoriale di clownerie ad opera dei locali “Operatori del Sorriso”.


