Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano giovedì 30, Aprile 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Rimpasto della Giunta Municipale: è giunta l’ora?
    Notizie

    Rimpasto della Giunta Municipale: è giunta l’ora?

    Quatto consiglieri comunali eletti nella fila di Giacomo Rosato pronti a costituire un nuovo gruppo consiliare: in Giunta li rappresenterebbe Giuseppe Ventrella con la delega ai LL.PP.
    RedazioneDa RedazioneGiugno 20, 20182 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Rimpasto della Giunta Municipale: è giunta l'ora? - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    Fasano – Esauriti i pressanti impegni istituzionali della Festa Patronale, a Palazzo di Città si ritorna a parlare del futuro assetto della Giunta Municipale e dell’allargamento della maggioranza che sostiene il sindaco Francesco Zaccaria.

    Dopo vari tira e molla, incontri, accordi fatti e disfatti, pare che sia arrivato il momento delle conclusioni. E a quanto pare i prossimi giorni dovrebbero essere quelli decisivi. Sarebbe infatti chiusa la trattativa per l’allargamento della maggioranza nella quale dovrebbero entrare a far parte quattro consiglieri eletti nella coalizione a sostegno di Giacomo Rosato: Antonio Pagnelli, Tonio Zizzi, Vittorio Fanelli, ai quali nelle ultime settimane si è aggiunta anche Gina Albanese che così sancirebbe la fine del lungo sodalizio con Antonio Scianaro dopo il suo passaggio alla Lega di Salvini. I quattro sono pronti a costituire un nuovo gruppo consigliare. Ai quattro sarà riconosciuto l’assessorato ai Lavori Pubblici e la presidenza della commissione urbanistica: almeno questo sarebbero gli accordi. L’assessore individuato dai quattro è Giuseppe Ventrella. Per quadrare il cerchio senza grandi sconvolgimenti in giunta, Ventrella dovrebbe prendere il posto di Giacomo Maringelli che già da qualche giorno ha consegnato la sua lettera di dimissioni nelle mani del sindaco.

    Il resto della giunta non dovrebbe assolutamente cambiare: rimarrebbe in carica anche Annarita Angelini nonostante il suo consigliere di riferimento, Vito Bianchi non è più organico alla Giunta Zaccaria. Il sindaco, almeno per il momento non vuole sacrificare la Angelini che in questo periodo ha mostrato serietà e impegno e “attaccamento alla squadra”: dovrà lasciare però la sua delega ai Lavori Pubblici a Ventrella. Per lei rimarrebbe quella alla Cultura alla quale dovrebbe aggiungersi quella per il Turismo. A Gianluca Cisternino, oltre la riconferma all’Urbanistica potrebbe essere assegnata anche quella all’Ecologia. I Servici Sociali da Maringelli passerebbero a Cinzia Caroli. Da definire le deleghe di Leo De Leonardis che da qualche tempo ha rimesso quella al Patrimonio.

    Qualche mal di pancia manifestatosi fra alcuni consiglieri del Pd e soprattutto di Fasano 2016 potrebbe essere curato con l’attribuzione di qualche presidenza di commissione consiliare. Gli accordi sono stati fatti: sarà la volta buona per passare dalle parole ai fatti? Lo vedremo nei prossimi giorni.

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteIl 28 giugno il Laboratorio Urbano dovrà essere sgombrato dalla Coop. Equo e non solo
    Articolo Successivo Il Fasano in ritiro dal 22 luglio a Campitello Matese
    Redazione

      Articoli Correlati

      Possibile svolta per la Casina Municipale: colosso degli Emirati pronto a investire sulla Selva

      Aprile 29, 2026

      Tassa sui Rifiuti, il Comune di Fasano lancia il bando per le agevolazioni TARI 2026

      Aprile 29, 2026

      Porto Rubino, è rottura con Monopoli: il festival trasloca a Savelletri

      Aprile 29, 2026
      Gli articoli più letti

      Possibile svolta per la Casina Municipale: colosso degli Emirati pronto a investire sulla Selva

      Aprile 29, 2026

      Tassa sui Rifiuti, il Comune di Fasano lancia il bando per le agevolazioni TARI 2026

      Aprile 29, 2026

      Porto Rubino, è rottura con Monopoli: il festival trasloca a Savelletri

      Aprile 29, 2026

      Porto Rubino 2026: il Comune di Monopoli chiarisce

      Aprile 29, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}