Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano domenica 19, Aprile 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»2 milioni di euro per la Biblioteca comunale nei ‘Portici del Sapere’
    Notizie

    2 milioni di euro per la Biblioteca comunale nei ‘Portici del Sapere’

    Il Sindaco Francesco Zaccaria, tramite i suoi canali social, annuncia importanti operazioni per il rilancio del centro storico cittadino.
    RedazioneDa RedazioneGiugno 23, 20182 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    2 milioni di euro per la Biblioteca comunale nei 'Portici del Sapere' - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    L’attività della Giunta ha prodotto in questi giorni alcuni risultati concreti di cui voglio darvi conto.

    Il più significativo è la delibera con la decisione di pubblicare un bando per l’affitto dell’immobile di proprietà comunale in via del Balì: vogliamo che dove ci sono gli uffici ci sia un locale di ristorazione e/o caffetteria. Riteniamo anche questa operazione strategica per la rinascita del centro storico, alla quale tutti sapete quanto puntiamo.

    Sempre per il centro storico, abbiamo pubblicato la determina a contrarre, primo passo per arrivare alla gara d'appalto per il restauro dell’ala nord dell’ex-Convento delle Teresiane, che trasforma la Biblioteca comunale nei “Portici del Sapere”: una biblioteca di comunità dinamica, nuova e moderna dove non soltanto si leggono o si prestano libri, ma che sia l’autentico centro culturale della città, con laboratori teatrali, audiovisivi, musicali e artigianali, convegni, incontri, e tutte le dotazioni tecnologiche utili a queste attività. È il più grande investimento in cultura mai realizzato a Fasano: due milioni di euro, assegnati dalla Regione nello scorso dicembre, che aumentano e completano l’attrattiva del centro storico, contribuendo anche a creare movimento positivo e guadagno per gli esercenti.

    In tema di impianti sportivi, a completamento di quanto già anticipato, abbiamo reso esecutivo il progetto dei lavori urgenti al “Vito Curlo”, che possono quindi cominciare a breve; inoltre abbiamo affidato in concessione per otto anni, per la prima volta con procedura pubblica, i campi da tennis della Selva al Tennis Club Fasano, che ha presentato un piano di riqualificazione pari a oltre 120.000 euro di investimenti per lo sviluppo di una struttura di tutti i fasanesi.

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteConcerto degli allievi dell’Accademia Musicale Le Nove Muse – ZonaSound
    Articolo Successivo Truffe on line intercettando coordinate bancarie
    Redazione

      Articoli Correlati

      Tragedia a Torre Canne, uomo ucciso nella notte

      Aprile 18, 2026

      “Nel centro della terra”: il viaggio poetico di Giuseppe Castellaneta incanta Fasano

      Aprile 18, 2026

      Zaccaria propone ad AQP: «Verifichiamo, senza azzardi, se è tempo di più acqua nei rubinetti»

      Aprile 17, 2026
      Gli articoli più letti

      Tragedia a Torre Canne, uomo ucciso nella notte

      Aprile 18, 2026

      “Nel centro della terra”: il viaggio poetico di Giuseppe Castellaneta incanta Fasano

      Aprile 18, 2026

      Fasano-Martina, torna il più classico e atteso dei derby pugliesi di Serie D

      Aprile 18, 2026

      Zaccaria propone ad AQP: «Verifichiamo, senza azzardi, se è tempo di più acqua nei rubinetti»

      Aprile 17, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}