FASANO – Un concerto raffinato, all’ora del tramonto, con lo splendido scenario del Parco Archeologico di Egnazia: si è chiusa ieri sera (giovedì 12 luglio) la mini rassegna “La musica e la visita nei luoghi d'arte” promossa da Fasanomusica. Un’intuizione geniale che ha permesso di fruire bellezza storica e piacere musicale e che ha riscosso tantissimi apprezzamenti da parte dei tanti che hanno acquistato il biglietto.
Il live di ieri, “Il suono del cinema”, con le sonorità da Premio Oscar ha incantato grazie a un ensemble di violoncelli diretti dal M° Michele Cellaro. Solista al contrabbasso Giuseppe Lillo. A precedere il concerto la visita al Parco, un’immersione nello splendore del posto, dunque. E poi la musica, sempre pronta a cullare chi ascolta in atmosfere da sogno, come quelle dei film che hanno fatto la storia.
Soddisfatta la presidente del sodalizio Mariolina Patronelli Castellaneta, che ora dà appuntamento al 30 settembre per la presentazione della nuova stagione concertistica.


