Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano domenica 9, Agosto 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Il Comune di Fasano si aggiudica 4’700’000 euro per l’efficienza energetica
    Notizie

    Il Comune di Fasano si aggiudica 4’700’000 euro per l’efficienza energetica

    Aggiudicati quattro milioni e settecentomila euro per l'ammodernamento energetico di tutti gli edifici di proprietà del comune
    RedazioneDa RedazioneAgosto 8, 20182 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Il Comune di Fasano si aggiudica 4'700'000 euro per l'efficienza energetica - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    Fasano – Il 20 luglio il Comune di Fasano ha reso pubblica la candidatura ai fondi finalizzati all’efficienza energetica in tre scuole e in tutti gli edifici di proprietà comunale. Oggi il Sindaco Zaccaria ha annunciato che l'amministrazione si è già aggiudicata i primi 4.700.000 euro.

    "Abbiamo infatti ottenuto – si legge nella nota rilasciata dal Sindaco – una valutazione largamente superiore al minimo richiesto e, per questa prima parte di finanziamento, nella scuola primaria di via Galizia a Fasano e nelle medie Galilei di Pezze e Fortunato di Montalbano vengono sostituiti gli infissi e le caldaie e collocati esternamente i cosidetti “cappotti termici”, sistemi isolanti di ultima generazione contro la dispersione di calore. Inoltre, abbiamo anche la possibilità, per la prima volta a Fasano, di adeguare tutti gli impianti degli edifici di proprietà comunale: i lavori prevedono la posa in opera di valvole termostatiche, luci a led, impianto fotovoltaico, generatore a condensazione e pompa di calore.

    Abbiamo poi approvato un protocollo d’intesa con l’Enel per la realizzazione “chiavi in mano” di altre dieci stazioni di ricarica per veicoli elettrici, non solo nei principali centri urbani (Fasano centro – Pezze di Greco e Montalbano) ma anche a Speziale, Pozzo Guaceto, Savelletri, Torre Canne e alla Selva. Dopo la sostituzione di tutti i 6500 punti-luce della pubblica illuminazione e dei semafori con lampade a led, è questo un altro passo verso la nuova e moderna Fasano che stiamo costruendo: una città che sta meglio consumando meno."

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteIl Sindaco Zaccaria risponde sull’inquinamento acustico
    Articolo Successivo Mostra Fasanese dell’Artigianato
    Redazione

      Articoli Correlati

      Elezioni comunali, Futuro Nazionale: “Nessuna candidatura è stata ancora decisa”

      Agosto 9, 2026

      A Casale Cardone una Stele verso il cielo

      Agosto 9, 2026

      Politiche Giovanili e Mobilità Sostenibile: premiati gli studenti universitari del bando “La strada giusta”

      Agosto 8, 2026
      Gli articoli più letti

      Elezioni comunali, Futuro Nazionale: “Nessuna candidatura è stata ancora decisa”

      Agosto 9, 2026

      US Fasano: al lavoro per il ricorso in Serie D, nessun caso-calciatori

      Agosto 9, 2026

      A Casale Cardone una Stele verso il cielo

      Agosto 9, 2026

      Politiche Giovanili e Mobilità Sostenibile: premiati gli studenti universitari del bando “La strada giusta”

      Agosto 8, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}